Close

Server Dedicato con Cpanel Corsione

Ti trovi nelle necessità di acquistare un server dedicato a Corsione (Asti)?

Oppure sei un webmaster e l’hosting condiviso è diventato troppo stretto per tutti i siti dei tuoi clienti?

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

Era successo qualche volta di non vedere i siti ma può succedere.
Ma questo semplicemente non deve succedere più perchè hai investito troppo tempo e denaro in questo progetto e ha finalmente cominciato a produrre alcuni risultati.
Ti sei convinto che un server virtuale Corsione sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

La differenza tra server dedicato e hosting consiste nel fatto che l’hosting viene condiviso con altri siti, cioè il tuo sito gira su un server condiviso dove si trovano centinaia o migliaia di altri siti.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Il noleggio del server dedicato da parte del fornitore ti permette di gestirlo tu o affidare questo compito al fornitore stesso.

Si perchè mentre con l’hosting condiviso, la gestione viene sempre affidata al fornitore hosting, con una macchina solo per il tuo sito, puoi scegliere il noleggio del server dedicato gestito dal fornitore, oppure di gestirlo direttamente tu.

Vantaggi Server Dedicato

Il tuo sito e-commerce, WordPress, Joomla o altro tipo di sito ha problemi? Se il server viene gestito dal fornitore ci penserà lui a risolvere ed eventualmente aggiornare i software per la piena funzionalità del tuo dedicato.

Certamente per questo servizio di gestione server dedicato dovrai pagare di più.

Il costo di un server dedicato incide notevolmente nella gestione. Se sei capace di gestirlo da te risparmierai ogni mese.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Vuoi u server molto veloce? Allora devi acquistare un server dedicato SSD, molto più veloci dei dischi Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Per il pannello di controllo da installare, il migliore è il cpanel insieme al sistema operativo Linux. Quindi ti conviene comprare un server dedicato con cpanel.

Un server dedicato con Linux è sicuramente quello migliore anche se esistono server con Windows ma rappresentano solo il 10% circa dei sistemi operativi installati su tutti i server del mondo e poi devi pagare ogni mese solo per la licenza, mentre Linux è gratis.

leggi tutti gli altri vantaggi nel avere un server dedicato tutto tuo.

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Ma con l’aumento del costo otteniamo caratteristiche e vantaggi che sono molto significativi.

Ci sono molti vantaggi dell’utilizzo di hosting dedicato per il tuo sito web ad alta traffico o software intensivo.

Abbiamo elencato i più importanti vantaggi per guidarti nella giusta direzione.

Personalizzazione: i piani di hosting server dedicati consentono di personalizzare o creare il proprio server dedicato.

Affidabilità: ti troverai da solo col tuo server super performante non essendoci nessun altro sito che non ti appartiene. Noterai la differenza per non parlare della maggiore stabilità.

Non dovrai condividere le risorse con altri. Tutta la banda di traffico sarà a tua disposizione.

Di sicuro non avrai più problemi di siti congestionati perché i tuoi siti voleranno con tutta la banda disponibile per te sul tuo dedicato.

Credi che potresti dormire tranquillamente la notte sapendo che altri siti di altri utenti non potranno rallentare o portare il tuo sito offline?

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: Sui server condivisi si condivide tutte, anche l’IP. Mentre sul tuo server avrai anche l’IP dedicato solo per i tuoi siti web.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Questo significa che non avrai il problema che hanno hosting condivisi dove se un sito invia spam, vengono bloccati tutti le email inviate dal quel server perchè hanno tutti lo stesso IP.

Altre opzioni:

Backup: Non rischiare, informati se è previsto un sistema di backup per il tuo dedicato.

Non rischi di perdere nemmeno tutti i messaggio email ricevuti o inviati col backup completo del server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Il server dedicato costa troppo? Potrebbe essere una valida soluzione una macchina VPS.

Non noterai la differenza di server dedicato e VPS.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Allora dirai, ma è come l’hosting condiviso.

Ti stai sbagliando, perché l’unica differenza è che la VPS è una parte del server dedicato ed è completamente isolata da tutte le altre presenti con risorse garantite.

Però, il VPS si trova su un server insieme con altri VPS ecco perchè il costo di un server VPS è inferiore al costo del server dedicato.

Poi presenta tutti gli stessi vantaggi come quello di poter installare, o chiede di installare se il tuo server è gestito dal fornitore, tutti i programmi che ti servono.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Se il tuo sito WordPress o Joomla ha bisogno di un server dedicato, confronta le caratteristiche qui. Se poi il tuo server condiviso ti sta stresso ed i siti dei tuoi clienti aumentano, non potrai sbagliare nello scegliere uno di questo server.

Server Dedicato E-commerce i Asti