Close

Server Virtuale Dedicato Casazza

Hai deciso di comprare un server dedicato a Casazza (Bergamo) solo per il tuo sito?

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

Certo, il tuo piano di hosting condiviso funzionava bene in passato.

Ok, beh, non contando quei momenti di sito off-line.
Ma questo semplicemente non deve succedere più perchè hai investito troppo tempo e denaro in questo progetto e ha finalmente cominciato a produrre alcuni risultati.
Ti sei convinto che un server virtuale Casazza sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

l’hosting condiviso va bene ma se poi servono più risorse ti serve un dedicato tutto per te, così non dovrai condividere con altri.

L’hosting condiviso con altri significa avere problemi quando un solo sito di altri utenti ha problemi e questo penalizza tutti i siti presenti su quel server.

Sai che il tuo fornitore può gestire il server dedicato a posto tuo se non hai le competenze?

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Il più grande vantaggio nel lasciare la gestione del tuo server dedicato alla società hosting consiste nel fatto che provvederà quella società a risolvere ogni problema che si presenta anche per aggiornare all’ultima versione tutti i pacchetti presenti per il pieno funzionamento del tuo dedicato.

Certamente per questo servizio di gestione server dedicato dovrai pagare di più.

Però, se hai esperienza nella gestione di macchine dedicate, risparmierai sicuramente potendo scegliere un server dedicato low cost.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Nessun dubbio, i server dedicati con dischi SSD sono i migliori perché più performanti rispetto ai server con dischi Sata. Ma ogni questi hanno un costo maggiore e se vuoi il massimo allora devi ordinare questi tipi di server.

Server Dedicato Con Cpanel

Linux è il sistema operativo più installato al mondo insieme al pannello di controllo cPanel, quindi, ti suggeriamo di scegleire un server Linux con cPanel.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

Esistono altri vantaggi per i server dedicati?Vuoi conoscere gli altri vantaggi di avere un server dedicato?

Avendo un costo maggiore rispetto allo spazio hosting condiviso, vediamo il perché di questo costo.

Ma con l’aumento del costo otteniamo caratteristiche e vantaggi che sono molto significativi.

Per i tuoi siti o per applicativi potresti considerare inizialmente anche un server VPS, am di questo parleremo in seguito.

Ecco i maggiori vantaggi che potranno guidarti a prendere la decisione più giusta per te.

Personalizzazione: Qualunque programma o applicativo ti serve da installare, lo puoi richiedere di installarlo senza nessun limite.

Affidabilità: avrai i siti sempre online e molto più veloci rispetto a dove stavano prima con i siti di altri utenti.

Non dovrai condividere le risorse con altri. Tutta la banda di traffico sarà a tua disposizione.

I tuoi siti si apriranno in un baleno grazie a tutta la banda del server disponibile solo per te.

Credi che potresti dormire tranquillamente la notte sapendo che altri siti di altri utenti non potranno rallentare o portare il tuo sito offline?

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: con questo indirizzo IP dedicato solo al tuo server, non verrai bloccato per attività illecite da parte di altri utenti come su server condivisi.

Evita di avere un solo IP condiviso con altri siti sul server condiviso.

Niente più blocco dell’IP per spam inviati da altri siti, il tuo può venire bloccato solamente se non aggiorni i programmi installati sui tuoi siti web.

Altre opzioni:

Backup: I migliori fornitori di server dedicati forniranno inoltre un account di backup per il tuo server.

È possibile salvare tutti i contenuti vitali già presenti sul tuo server hosting dedicato compreso, email, file e database.

Differenza fra Server Dedicati e vps.

Non tutti possono permettersi un dedicato, allora si potrebbe optare per un server virtuale VPS.

Esiste una sola differenza tra dedicato e server VPS che, comunque, potrà far girare i tuoi siti completamente separati da tutti gli altri.

La tua VPS sarà si troverà insieme ad altre VPS sullo stesso server.

Non pensare che sia la stessa cosa come sul server condiviso.

Condividi solo il server ma la tua VPS avrà ricorse dedicate e riservate ed anche l’IP dedicato che non sarà condiviso con nessuno.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

Anche per siti come Prestashop, Magento e altri negozi elettronici, una VPS potrebbe andare bene.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Dedicato con Cpanel in Bergamo