Close

Server Dedicato Per Sito Web Castel del Rio

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su u server dedicato a Castel del Rio (Bologna) solo per te

Ti trovi nella situazione in cui gestisci siti di clienti e questi si lamentano per la lentezza e sei in cerca di un bel server dedicato professionale?

Certo, il tuo piano di hosting condiviso funzionava bene in passato.

Chiaramente ci sono dei cali temporanei e veniva compromessa la visibilità del sito web.
Ormai ti serve qualcosa di più stabile perché di mese in mese il traffico continua ad aumentare.
Ti sei convinto che un server virtuale Castel del Rio sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Ti servono maggiore risorse che il condiviso non può più darti, e ti serve maggiore velocità e stabilità.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Si perchè mentre con l’hosting condiviso, la gestione viene sempre affidata al fornitore hosting, con una macchina solo per il tuo sito, puoi scegliere il noleggio del server dedicato gestito dal fornitore, oppure di gestirlo direttamente tu.

Vantaggi Server Dedicato

Il tuo sito e-commerce, WordPress, Joomla o altro tipo di sito ha problemi? Se il server viene gestito dal fornitore ci penserà lui a risolvere ed eventualmente aggiornare i software per la piena funzionalità del tuo dedicato.

Come è logico, il costo del server dedicato sarà maggiore se la gestione viene affidata al fornitore del server.

Puoi ordinare un server dedicato low cost se hai conoscenze di gestione server e così poter risparmiare ogni mese.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Nessun dubbio, i server dedicati con dischi SSD sono i migliori perché più performanti rispetto ai server con dischi Sata. Ma ogni questi hanno un costo maggiore e se vuoi il massimo allora devi ordinare questi tipi di server.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Ci sono anche server con sistema operativo Windows ma sono in calo rispetto a quelli più diffusi con Linux e Apache. E comunque, la licenza Windows ha un costo mensile, mentre Linux è completamente gratuito.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Il server dedicato costa molto di più rispetto all’hosting condiviso e elencheremo il perché.

Indubbiamente il prezzo maggiore per un server viene giustificato dalle caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Ecco i maggiori vantaggi che potranno guidarti a prendere la decisione più giusta per te.

Personalizzazione: Qualunque programma o applicativo ti serve da installare, lo puoi richiedere di installarlo senza nessun limite.

Affidabilità: avrai i siti sempre online e molto più veloci rispetto a dove stavano prima con i siti di altri utenti.

Pensa a quante più visitatori potrà ricevere il tuo sito sul tuo dedicato e quante più vendite potrai ottenere se fai e-commerce .

Il server dedicato non condiviso con altri evita tutto questa lentezza grazie alla larghezza di banda esclusiva dell’applicazione o del tuo sito web.

Non rischiare a rimanere su un hosting condiviso che può venire bloccato a causa di qualche altro sito che invia spam o altro.

Sicurezza: Solo tu ed il tuo gestore avrete accesso al server che sarà non solo più stabile ma soprattutto molto più sicuro.

Indirizzo IP univoco: Sui server condivisi si condivide tutte, anche l’IP. Mentre sul tuo server avrai anche l’IP dedicato solo per i tuoi siti web.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Niente più problemi di spam e di IP bloccato a causa di file infetti su altri siti, a meno che non aggiorni il programma installato sul tuo sito.

Altre opzioni:

Backup: Sai che è possibile avere il backup di tutto il tuo server su altro server esterno di backup?

Col backup, verranno salvati tutti i tipi di file presento sul tuo dedicato ma anche tutta la posta elettronica.

Differenza fra Server Dedicati e vps.

Non tutti possono permettersi un dedicato, allora si potrebbe optare per un server virtuale VPS.

Esiste una sola differenza tra dedicato e server VPS che, comunque, potrà far girare i tuoi siti completamente separati da tutti gli altri.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

No, non è così, infatti, la differenza fra hosting condiviso e VPS è che col server VPS hai una parte del server completamente isolato dagli altri, avrai banda e risorse riservate a te, e anche IP dedicato.

Avendo più VPS sullo stesso server, il costo è minore rispetto ad una macchina dedicata.

Potrai far installare tutti i programmi che ti servono, proprio come sul server dedicato.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

Qui puoi trovare server dedicati per Prestashop con tutti i programmi installati per far girare nel migliore dei modi questo programma gratuito di e-commerce.

Esistono server dedicati anche per WordPress che è il sistema CMS più popolare, insieme a Joomla. Ottimi anche per chi realizza siti per altri.

Server Web Dedicato in Bologna