Close

Server Dedicato Economico Gais

Hai deciso di comprare un server dedicato a Gais (Bolzano) solo per il tuo sito?

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

L’hosting condiviso andava molto bene fino a quando aumentano le visite online e questo rallenta tutto.

Chiaramente ci sono dei cali temporanei e veniva compromessa la visibilità del sito web.
Ma questo semplicemente non deve succedere più perchè hai investito troppo tempo e denaro in questo progetto e ha finalmente cominciato a produrre alcuni risultati.
Quindi ti sei messo nella ricerca di comprare un server dedicato Gais.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

l’hosting condiviso va bene ma se poi servono più risorse ti serve un dedicato tutto per te, così non dovrai condividere con altri.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Si perchè mentre con l’hosting condiviso, la gestione viene sempre affidata al fornitore hosting, con una macchina solo per il tuo sito, puoi scegliere il noleggio del server dedicato gestito dal fornitore, oppure di gestirlo direttamente tu.

Vantaggi Server Dedicato

Se gestito direttamente dal fornitore, ogni problema che avrà il tuo server verrà risolto senza un tuo intervento, incluso eventuali aggiornamenti di software presenti.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Puoi ordinare un server dedicato low cost se hai conoscenze di gestione server e così poter risparmiare ogni mese.

I Migliori Servizi di Server Dedicati

Vuoi u server molto veloce? Allora devi acquistare un server dedicato SSD, molto più veloci dei dischi Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Il più diffuso sistema operativo sui server dedicati è Linux e ti consigliamo di prenderlo insieme al pannello di controllo cPanel.

Un server dedicato con Linux è sicuramente quello migliore anche se esistono server con Windows ma rappresentano solo il 10% circa dei sistemi operativi installati su tutti i server del mondo e poi devi pagare ogni mese solo per la licenza, mentre Linux è gratis.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Avendo un costo maggiore rispetto allo spazio hosting condiviso, vediamo il perché di questo costo.

Ma con l’aumento del costo otteniamo caratteristiche e vantaggi che sono molto significativi.

Forse anche un server VPS potrebbe essere sufficiente per i tuoi applicativi o per il tuo sito web, parleremo dopo di questi server virtuali.

Sotto troverai l’elenco per farti prendere la scelta migliore per te.

Essendo il server dedicato solo a te, potrai scegliere cosa installare.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

Il server dedicato non condiviso con altri evita tutto questa lentezza grazie alla larghezza di banda esclusiva dell’applicazione o del tuo sito web.

Credi che potresti dormire tranquillamente la notte sapendo che altri siti di altri utenti non potranno rallentare o portare il tuo sito offline?

Sicurezza: Solo tu ed il tuo gestore avrete accesso al server che sarà non solo più stabile ma soprattutto molto più sicuro.

Indirizzo IP univoco: Sui server condivisi si condivide tutte, anche l’IP. Mentre sul tuo server avrai anche l’IP dedicato solo per i tuoi siti web.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Solo se non tieni aggiornati i programmi installati sui tuoi siti potrà venire bloccato il tuo IP dedicato. Mentre prima sul server condiviso bastava un solo sito non aggiornato per venire bloccati e non poter inviare messaggio email.

Altre opzioni:

Backup: chiedi se è previsto nel prezzo anche il backup di tutto il tuo server su un server esterno di backup.

Non rischi di perdere nemmeno tutti i messaggio email ricevuti o inviati col backup completo del server.

Differenza fra server dedicato e vps

. Un server VPS potrebbe essere la soluzione economica per chi non può pagarsi un server dedicato.

Il server dedicato è solo tuo e potrai far girare solo i tuoi siti.

La tua VPS sarà si troverà insieme ad altre VPS sullo stesso server.

Allora dirai, ma è come l’hosting condiviso.

La VPS ha risorse dedicate riservate e garantite, non come l’hosting condiviso dove tutte viene condiviso. Anche l’IP sarà dedicato solo per i tuoi siti web.

La tua VPS trovandosi sullo stesso server insieme ad altre VPS, il costo viene ridotto per ciascuna VPS.

I vantaggi del VPS sono gli stessi del server dedicato, compreso la possibilità di avere solo i software che vuoi tu.

Infatti, sei hai un sito di vendita o gestisci siti e-commerce tutti dello stesso tipo come ad esempio Prestashop, un server dedicato proprio per questo sistema di shop è la migliore soluzione.

Qui puoi trovare server dedicati per Prestashop con tutti i programmi installati per far girare nel migliore dei modi questo programma gratuito di e-commerce.

Tutti i sistemi CMS girano molto bene su questi dedicati come WordPress, Joomla e altri CMS. Quindi se gestisci siti per altri, questi server sono stati testati anche per questi CMS.

Server Dedicato con Cpanel in Bolzano