Close

Server Dedicato WordPress Gimigliano

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su un server dedicato a Gimigliano (Catanzaro) solo per te

Sei stanco dei clienti che ti contattano perché continuamente i loro siti non si vedono e finalmente hai deciso di prenderti il miglior server dedicato?

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

Si certo ci sono stati dei momenti in cui i siti non erano visibili.
Ma questo semplicemente non deve succedere più perchè hai investito troppo tempo e denaro in questo progetto e ha finalmente cominciato a produrre alcuni risultati.
Devi necessariamente trovare il miglior hosting server dedicato Gimigliano.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

La differenza tra server dedicato e hosting consiste nel fatto che l’hosting viene condiviso con altri siti, cioè il tuo sito gira su un server condiviso dove si trovano centinaia o migliaia di altri siti.

Crescendo è così, non ti bastano le risorse e ti serve tutta la banda, la ram e la CPU per i tuoi siti internet.

Sai che il tuo fornitore può gestire il server dedicato a posto tuo se non hai le competenze?

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Se gestito direttamente dal fornitore, ogni problema che avrà il tuo server verrà risolto senza un tuo intervento, incluso eventuali aggiornamenti di software presenti.

E’ chiaro che dovrai pagare di più se affidi la gestione del tuo dedicato a loro.

Il costo di un server dedicato incide notevolmente nella gestione. Se sei capace di gestirlo da te risparmierai ogni mese.

I Migliori Servizi di Server Dedicati

Se vuoi veramente il miglior server dedicato per il tuo sito o per quello dei tuoi clienti, allora devi scegliere server dedicati SSD. I server con dischi SSD sono più veloci rispetto a server con dischi Sata, ma costano di più.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Ci sono anche server con sistema operativo Windows ma sono in calo rispetto a quelli più diffusi con Linux e Apache. E comunque, la licenza Windows ha un costo mensile, mentre Linux è completamente gratuito.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Avendo un costo maggiore rispetto allo spazio hosting condiviso, vediamo il perché di questo costo.

Il maggior prezzo mensile è giustificato dalla prestazioni tecniche del server.

Forse anche un server VPS potrebbe essere sufficiente per i tuoi applicativi o per il tuo sito web, parleremo dopo di questi server virtuali.

Abbiamo elencato i più importanti vantaggi per guidarti nella giusta direzione.

Personalizzazione: il tuo server è personalizzabile al massimo, basta chiedere e ti verrà installato i programmi che ti servono.

Affidabilità: non corri nessun rischio di server, sito o applicativo che girano lentamente perché solo i tuoi siti saranno presenti e non siti di altre persone.

Se devi acquistare traffico o fare promozioni per portare le persone sul tuo sito, non avrai più problemi di lentezza e di caricamento delle pagine.

Il server dedicato non condiviso con altri evita tutto questa lentezza grazie alla larghezza di banda esclusiva dell’applicazione o del tuo sito web.

Credi che potresti dormire tranquillamente la notte sapendo che altri siti di altri utenti non potranno rallentare o portare il tuo sito offline?

Sicurezza: L’accesso al server sarà consentito solo a te, a collaboratore a cui vorrai dare accesso e al tuo fornitore, questo renderà molto più sicuro il tuo dedicato.

Indirizzo IP univoco: La condivisione dell’indirizzo IP su server condivisi può creare problemi a causa di attività di altri utenti, ma sul tuo server anche l’IP è dedicato e riservato solo per i tuoi siti.

Si corre un grosso rischio su server condividono per il fatto che tutti condividono anche l’indirizzo IP.

Solo se non tieni aggiornati i programmi installati sui tuoi siti potrà venire bloccato il tuo IP dedicato. Mentre prima sul server condiviso bastava un solo sito non aggiornato per venire bloccati e non poter inviare messaggio email.

Altre opzioni:

Backup: I migliori fornitori di server dedicati forniranno inoltre un account di backup per il tuo server.

Il backup è indispensabile così da non correre il rischio di perdere tutti i dati, messaggi email compresi.

Differenza fra server dedicato e vps.

Se non ti puoi permettere il server dedicato più economico, puoi optare per un VPS.

Questa è la differenza tra dedicato e server VPS. Potrai avere il tuo sito e le varie applicazioni separati da tutti gli altri con IP dedicato come su server dedicato.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

Ti stai sbagliando, perché l’unica differenza è che la VPS è una parte del server dedicato ed è completamente isolata da tutte le altre presenti con risorse garantite.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

Se poi sei in cerca di un server dedicato per Prestashop, trovi qui server con una buon rapporto prezzo/prestazioni.

Se il tuo sito WordPress o Joomla ha bisogno di un server dedicato, confronta le caratteristiche qui. Se poi il tuo server condiviso ti sta stresso ed i siti dei tuoi clienti aumentano, non potrai sbagliare nello scegliere uno di questo server.

Server Dedicato E-commerce i Catanzaro