Close

Miglior Hosting Server Dedicato Barbaresco

Finalmente il tuo sito sta prendendo piedi e ti serve un server dedicato gestito a Barbaresco (Cuneo).

Sei alla ricerca di una macchina tutta tua e vuoi acquistare un server dedicato SSD?

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

Chiaramente ci sono dei cali temporanei e veniva compromessa la visibilità del sito web.
Non ti puoi più permettere situazioni simili e cerchi una soluzione efficace.
La scelta migliore è quella di comprare un server dedicato Barbaresco gestito ed economico.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Meglio lasciare lo spazio condiviso con centinaia o migliaia di altri utenti per avere una macchina tutta tua.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Il noleggio del server dedicato da parte del fornitore ti permette di gestirlo tu o affidare questo compito al fornitore stesso.

Se hai conoscenze informatiche e conosci Linux puoi gestire tu il tuo server dedicato oppure lasciare la gestione al fornitore e occuparti di altro.

Vantaggi Server Dedicato

Per ogni problema riscontrati sul tuo server o su ciascuno dei tuoi siti presenti, se ne occuperà direttamente la società hosting, questo è uno dei vantaggi nel lasciare gestire loro il tuo server.

Certamente per questo servizio di gestione server dedicato dovrai pagare di più.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Se vuoi veramente il miglior server dedicato per il tuo sito o per quello dei tuoi clienti, allora devi scegliere server dedicati SSD. I server con dischi SSD sono più veloci rispetto a server con dischi Sata, ma costano di più.

Server Dedicato Con Cpanel

Il più diffuso sistema operativo sui server dedicati è Linux e ti consigliamo di prenderlo insieme al pannello di controllo cPanel.

Esistono anche server Windows ma i server dedicati con Linux sono installati su quasi il 90% dei server mondiali.

Ma quali sono gli altri vantaggi di utilizzare server dedicati?

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Indubbiamente il prezzo maggiore per un server viene giustificato dalle caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Forse anche un server VPS potrebbe essere sufficiente per i tuoi applicativi o per il tuo sito web, parleremo dopo di questi server virtuali.

Abbiamo elencato i più importanti vantaggi per guidarti nella giusta direzione.

Personalizzazione: i piani di hosting server dedicati consentono di personalizzare o creare il proprio server dedicato.

Affidabilità: avrai i siti molto più veloci e molto più stabili perché il tuo server dedicato potrà reggere molto più traffico.

Con le risorse del server dedicate tutte ai tuoi siti e applicativi web, potrai ottenere ancora più traffico e visite perché la velocità di caricamento delle pagine del tuo sito aiuteranno il sito anche per il posizionamento sui motori di ricerca.

I tuoi siti otterranno più visualizzazioni di pagine anche su dispositivi mobile grazie alle aperture veloci della pagine.

Non rischiare a rimanere su un hosting condiviso che può venire bloccato a causa di qualche altro sito che invia spam o altro.

Sicurezza: Avendo gli accessi solo tu e la società hosting, nessun intruso potrà entrare attraverso siti non aggiornato e buttare giù il server.

Indirizzo IP univoco: Sui server condivisi si condivide tutte, anche l’IP. Mentre sul tuo server avrai anche l’IP dedicato solo per i tuoi siti web.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Col tuo dedicato niente più problemi di non potere inviare messaggi di posta elettronica perché l’IP è stato bloccato a causa di invio da parte di altri siti di email spam.

Altre opzioni:

Backup: Non rischiare, informati se è previsto un sistema di backup per il tuo dedicato.

Col backup, verranno salvati tutti i tipi di file presento sul tuo dedicato ma anche tutta la posta elettronica.

Differenza fra server dedicato e vps.

Se non ti puoi permettere il server dedicato più economico, puoi optare per un VPS.

La differenza fra VPS e server dedicato è questa, un server dedicato è completamente tuo e ospiterà solo i tuoi siti insieme alle tue applicazioni.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

Ti stai sbagliando, perché l’unica differenza è che la VPS è una parte del server dedicato ed è completamente isolata da tutte le altre presenti con risorse garantite.

Avendo più VPS sullo stesso server, il costo è minore rispetto ad una macchina dedicata.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

Infatti, sei hai un sito di vendita o gestisci siti e-commerce tutti dello stesso tipo come ad esempio Prestashop, un server dedicato proprio per questo sistema di shop è la migliore soluzione.

Se devi acquistare server dedicato per il tuo sito, dai un’occhiata a questi.

Se il tuo sito WordPress o Joomla ha bisogno di un server dedicato, confronta le caratteristiche qui. Se poi il tuo server condiviso ti sta stresso ed i siti dei tuoi clienti aumentano, non potrai sbagliare nello scegliere uno di questo server.

Server Dedicato Per Sito Web in Cuneo