Close

Server Virtuale Dedicato Bovino

Ti trovi nelle necessità di acquistare un server dedicato a Bovino (Foggia)?

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

L’hosting condiviso andava molto bene fino a quando aumentano le visite online e questo rallenta tutto.

Era successo qualche volta di non vedere i siti ma può succedere.
Ormai ti serve qualcosa di più stabile perché di mese in mese il traffico continua ad aumentare.
Ti sei convinto che un server virtuale Bovino sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Ti servono maggiore risorse che il condiviso non può più darti, e ti serve maggiore velocità e stabilità.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Il noleggio del server dedicato da parte del fornitore ti permette di gestirlo tu o affidare questo compito al fornitore stesso.

Si perchè mentre con l’hosting condiviso, la gestione viene sempre affidata al fornitore hosting, con una macchina solo per il tuo sito, puoi scegliere il noleggio del server dedicato gestito dal fornitore, oppure di gestirlo direttamente tu.

Vantaggi Server Dedicato

Se gestito direttamente dal fornitore, ogni problema che avrà il tuo server verrà risolto senza un tuo intervento, incluso eventuali aggiornamenti di software presenti.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

Il server Dedicato Professionale Migliore

Nessun dubbio, i server dedicati con dischi SSD sono i migliori perché più performanti rispetto ai server con dischi Sata. Ma ogni questi hanno un costo maggiore e se vuoi il massimo allora devi ordinare questi tipi di server.

Server Dedicato Con Cpanel

Per il pannello di controllo da installare, il migliore è il cpanel insieme al sistema operativo Linux. Quindi ti conviene comprare un server dedicato con cpanel.

Ci sono anche server con sistema operativo Windows ma sono in calo rispetto a quelli più diffusi con Linux e Apache. E comunque, la licenza Windows ha un costo mensile, mentre Linux è completamente gratuito.

leggi tutti gli altri vantaggi nel avere un server dedicato tutto tuo.

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Il maggior prezzo mensile è giustificato dalla prestazioni tecniche del server.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Ecco i maggiori vantaggi che potranno guidarti a prendere la decisione più giusta per te.

Personalizzazione: i piani di hosting server dedicati consentono di personalizzare o creare il proprio server dedicato.

Affidabilità: avrai i siti molto più veloci e molto più stabili perché il tuo server dedicato potrà reggere molto più traffico.

Se devi acquistare traffico o fare promozioni per portare le persone sul tuo sito, non avrai più problemi di lentezza e di caricamento delle pagine.

Il sito lento sarà per te un lontano ricordo grazie al tuo dedicato.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: Sui server condivisi si condivide tutte, anche l’IP. Mentre sul tuo server avrai anche l’IP dedicato solo per i tuoi siti web.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Niente più blocco dell’IP per spam inviati da altri siti, il tuo può venire bloccato solamente se non aggiorni i programmi installati sui tuoi siti web.

Altre opzioni:

Backup: I migliori fornitori di server dedicati forniranno inoltre un account di backup per il tuo server.

Non rischi di perdere nemmeno tutti i messaggio email ricevuti o inviati col backup completo del server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Una soluzione a portata di tutti è sicuramente un server VPS per chi non può permettersi per adesso un server dedicato.

Questa è la differenza tra dedicato e server VPS. Potrai avere il tuo sito e le varie applicazioni separati da tutti gli altri con IP dedicato come su server dedicato.

Il server VPS è una parte di un server che viene riservato a te.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

Ti stai sbagliando, perché l’unica differenza è che la VPS è una parte del server dedicato ed è completamente isolata da tutte le altre presenti con risorse garantite.

La tua VPS trovandosi sullo stesso server insieme ad altre VPS, il costo viene ridotto per ciascuna VPS.

I vantaggi del VPS sono gli stessi del server dedicato, compreso la possibilità di avere solo i software che vuoi tu.

Anche per siti e-commerce una VPS potrebbe rappresentare la soluzione economica migliore.

Se devi acquistare server dedicato per il tuo sito, dai un’occhiata a questi.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Web Dedicato in Foggia