Server Dedicato Per Sito Web Campoli Appennino

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su u server dedicato a Campoli Appennino (Frosinone) solo per te

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

A parte qualche problemino che si verificava di tanto in tanto.
Ma questo semplicemente non deve succedere più perchè hai investito troppo tempo e denaro in questo progetto e ha finalmente cominciato a produrre alcuni risultati.
Quindi hai pensato di acquistare un server dedicato Campoli Appennino per il tuo sito web

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Meglio lasciare lo spazio condiviso con centinaia o migliaia di altri utenti per avere una macchina tutta tua.

Il rallentamento del server è inevitabile quando c’è aumento di traffico da parte dei tuoi siti o di altri siti ospitati.

Non tutti sono capace a gestire da soli il proprio server, ecco perché esistono servizi di gestione server dedicati per chi non ha competenze tecniche necessarie.

Si perchè mentre con l’hosting condiviso, la gestione viene sempre affidata al fornitore hosting, con una macchina solo per il tuo sito, puoi scegliere il noleggio del server dedicato gestito dal fornitore, oppure di gestirlo direttamente tu.

Vantaggi Server Dedicato

Per ogni problema riscontrati sul tuo server o su ciascuno dei tuoi siti presenti, se ne occuperà direttamente la società hosting, questo è uno dei vantaggi nel lasciare gestire loro il tuo server.

Come è logico, il costo del server dedicato sarà maggiore se la gestione viene affidata al fornitore del server.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

I Migliori Servizi di Server Dedicati

Il migliore, perchè più veloce, è il server dedicato ssd, cioè con l’hard disk SSD che sono più performanti ma che costano di più oppure troverai server dedicato con lo stesso costo dei normali dischi ma con capacità di dischi inferiore, tipo SSD da 500Gb con lo stesso prezzo di server con dischi Sata da 2TB.

Server Dedicato Con Cpanel

Il più diffuso sistema operativo sui server dedicati è Linux e ti consigliamo di prenderlo insieme al pannello di controllo cPanel.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

Esistono altri vantaggi per i server dedicati?Vuoi conoscere gli altri vantaggi di avere un server dedicato?

Avendo un costo maggiore rispetto allo spazio hosting condiviso, vediamo il perché di questo costo.

Il maggior prezzo mensile è giustificato dalla prestazioni tecniche del server.

Forse anche un server VPS potrebbe essere sufficiente per i tuoi applicativi o per il tuo sito web, parleremo dopo di questi server virtuali.

Puoi fare la scelta giusta per te seguendo le nostre indicazioni.

Essendo il server dedicato solo a te, potrai scegliere cosa installare.

Affidabilità: non corri nessun rischio di server, sito o applicativo che girano lentamente perché solo i tuoi siti saranno presenti e non siti di altre persone.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

Di sicuro non avrai più problemi di siti congestionati perché i tuoi siti voleranno con tutta la banda disponibile per te sul tuo dedicato.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: Tutti i server dedicati dispongono di un proprio indirizzo IP univoco, in modo che l’indirizzo IP del proprio dominio indica solo il tuo sito web.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Niente più problemi di spam e di IP bloccato a causa di file infetti su altri siti, a meno che non aggiorni il programma installato sul tuo sito.

Altre opzioni:

Backup: chiedi se è previsto nel prezzo anche il backup di tutto il tuo server su un server esterno di backup.

Non rischi di perdere nemmeno tutti i messaggio email ricevuti o inviati col backup completo del server.

Differenza fra Server Dedicati e vps.

Non tutti possono permettersi un dedicato, allora si potrebbe optare per un server virtuale VPS.

Non noterai la differenza di server dedicato e VPS.

Sul server dedicato ci saranno presenti altre VPS oltre alla tua.

Non pensare che sia la stessa cosa come sul server condiviso.

Ti stai sbagliando, perché l’unica differenza è che la VPS è una parte del server dedicato ed è completamente isolata da tutte le altre presenti con risorse garantite.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

I vantaggi del VPS sono gli stessi del server dedicato, compreso la possibilità di avere solo i software che vuoi tu.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

Qui puoi trovare server dedicati per Prestashop con tutti i programmi installati per far girare nel migliore dei modi questo programma gratuito di e-commerce.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Virtuale Dedicato in Frosinone