Server Dedicato WordPress Castelnuovo Parano

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su u server dedicato a Castelnuovo Parano (Frosinone) solo per te

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

E’ sempre così, con poco traffico nessuno si lamenta.

Era successo qualche volta di non vedere i siti ma può succedere.
Però, non deve più accadere in quanto i siti sono molto più visibili per via del molto lavoro investito per portare più traffico.
Quindi ti sei messo nella ricerca di comprare un server dedicato Castelnuovo Parano.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

La differenza tra server dedicato e hosting consiste nel fatto che l’hosting viene condiviso con altri siti, cioè il tuo sito gira su un server condiviso dove si trovano centinaia o migliaia di altri siti.

Il rallentamento del server è inevitabile quando c’è aumento di traffico da parte dei tuoi siti o di altri siti ospitati.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Il più grande vantaggio nel lasciare la gestione del tuo server dedicato alla società hosting consiste nel fatto che provvederà quella società a risolvere ogni problema che si presenta anche per aggiornare all’ultima versione tutti i pacchetti presenti per il pieno funzionamento del tuo dedicato.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Puoi ordinare un server dedicato low cost se hai conoscenze di gestione server e così poter risparmiare ogni mese.

I Migliori Servizi di Server Dedicati

Sicuramente i miglior server dedicati sono quei server con SSD, cioè dischi SSD che sono i più veloci in assoluto. Solo che costano di più rispetto a dischi normali Sata, infatti se costerebbero lo stesso dei dischi Sata, questi non ci sarebbero più. Però, molte società hosting configurano server con dischi Sata e dischi SSD con lo stesso prezzo. Il motivo è perché un dedicato monta duschi Sata da 1TB o 2TB mentre i server con SSD montano capacità inferiori tipo 250GB o 500GB per avere lo steso prezzo dei server Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Per il pannello di controllo da installare, il migliore è il cpanel insieme al sistema operativo Linux. Quindi ti conviene comprare un server dedicato con cpanel.

Esistono anche server Windows ma i server dedicati con Linux sono installati su quasi il 90% dei server mondiali.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Il server dedicato costa molto di più rispetto all’hosting condiviso e elencheremo il perché.

Indubbiamente il prezzo maggiore per un server viene giustificato dalle caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Forse anche un server VPS potrebbe essere sufficiente per i tuoi applicativi o per il tuo sito web, parleremo dopo di questi server virtuali.

Sotto troverai l’elenco per farti prendere la scelta migliore per te.

Personalizzazione: Quando ordini un server potrai decidere cosa potrai far installare personalizzarlo perché è completamente tuo.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Pensa a quante più visitatori potrà ricevere il tuo sito sul tuo dedicato e quante più vendite potrai ottenere se fai e-commerce .

Di sicuro non avrai più problemi di siti congestionati perché i tuoi siti voleranno con tutta la banda disponibile per te sul tuo dedicato.

Se ti puoi permettere un server dedicato tutto tuo, prendilo e così non avrai rischi di server giù a causa di altri siti web non aggiornati e con file infetti da qualche virus.

Sicurezza: Avendo gli accessi solo tu e la società hosting, nessun intruso potrà entrare attraverso siti non aggiornato e buttare giù il server.

Indirizzo IP univoco: non condividerai più lo stesso indirizzo IP perché quello fornito dal gestore sarà solo per te e i tuoi siti Internet.

I piani di hosting condivisi assegnano 1 indirizzo IP a ciascun dominio e sito ospitato su quel particolare server.

Questo significa che non avrai il problema che hanno hosting condivisi dove se un sito invia spam, vengono bloccati tutti le email inviate dal quel server perchè hanno tutti lo stesso IP.

Altre opzioni:

Backup: Sai che è possibile avere il backup di tutto il tuo server su altro server esterno di backup?

È possibile salvare tutti i contenuti vitali già presenti sul tuo server hosting dedicato compreso, email, file e database.

Differenza fra Server Dedicati e vps.

Non tutti possono permettersi un dedicato, allora si potrebbe optare per un server virtuale VPS.

Questa è la differenza tra dedicato e server VPS. Potrai avere il tuo sito e le varie applicazioni separati da tutti gli altri con IP dedicato come su server dedicato.

Sul server dedicato ci saranno presenti altre VPS oltre alla tua.

Non pensare che sia la stessa cosa come sul server condiviso.

La VPS ha risorse dedicate riservate e garantite, non come l’hosting condiviso dove tutte viene condiviso. Anche l’IP sarà dedicato solo per i tuoi siti web.

Però, il VPS si trova su un server insieme con altri VPS ecco perchè il costo di un server VPS è inferiore al costo del server dedicato.

Potrai far installare tutti i programmi che ti servono, proprio come sul server dedicato.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

Se devi acquistare server dedicato per il tuo sito, dai un’occhiata a questi.

Trovi anche server dedicati per WordPress e Joomla. Se sei un webmaster potresti trovarti bene su questi server.

Server Dedicato Per Sito Web in Frosinone