Close

Server Dedicato Economico Calimera

Hai bisogni di un server dedicato economico a Calimera (Lecce) managed per il tuo sito che sta ottenendo sempre più traffico?

Sei alla ricerca di una macchina tutta tua e vuoi acquistare un server dedicato SSD?

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

A parte qualche problemino che si verificava di tanto in tanto.
Ormai ti serve qualcosa di più stabile perché di mese in mese il traffico continua ad aumentare.
Ti sei convinto che un server virtuale Calimera sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Meglio lasciare lo spazio condiviso con centinaia o migliaia di altri utenti per avere una macchina tutta tua.

Crescendo è così, non ti bastano le risorse e ti serve tutta la banda, la ram e la CPU per i tuoi siti internet.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Infatti, un server condiviso viene sempre gestito dalla società hosting perché sul server ci sono più clienti ed il server non appartiene ad uno solo, ma nel caso del dedicato, la cosa è diversa e potrai gestire tutto tu se vuoi.

Vantaggi Server Dedicato

Per ogni problema riscontrati sul tuo server o su ciascuno dei tuoi siti presenti, se ne occuperà direttamente la società hosting, questo è uno dei vantaggi nel lasciare gestire loro il tuo server.

Naturalmente essendo un server dedicato managed il costo sarà maggiore perché gestiscono tutto loro.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

I Migliori Servizi di Server Dedicati

Vuoi u server molto veloce? Allora devi acquistare un server dedicato SSD, molto più veloci dei dischi Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Linux è il sistema operativo più installato al mondo insieme al pannello di controllo cPanel, quindi, ti suggeriamo di scegleire un server Linux con cPanel.

Esistono anche server Windows ma i server dedicati con Linux sono installati su quasi il 90% dei server mondiali.

leggi tutti gli altri vantaggi nel avere un server dedicato tutto tuo.

Il server dedicato costa molto di più rispetto all’hosting condiviso e elencheremo il perché.

Indubbiamente il prezzo maggiore per un server viene giustificato dalle caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Per i tuoi siti o per applicativi potresti considerare inizialmente anche un server VPS, am di questo parleremo in seguito.

Puoi fare la scelta giusta per te seguendo le nostre indicazioni.

Personalizzazione: Qualunque programma o applicativo ti serve da installare, lo puoi richiedere di installarlo senza nessun limite.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

I tuoi siti otterranno più visualizzazioni di pagine anche su dispositivi mobile grazie alle aperture veloci della pagine.

Puoi dormire tranquillo la notte sapendo che non corri nessun rischio di altri siti con file corrotti che potranno buttare giù il server e rendere il tuo sito non visibile.

Sicurezza: L’accesso al server sarà consentito solo a te, a collaboratore a cui vorrai dare accesso e al tuo fornitore, questo renderà molto più sicuro il tuo dedicato.

Indirizzo IP univoco: non condividerai più lo stesso indirizzo IP perché quello fornito dal gestore sarà solo per te e i tuoi siti Internet.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Col tuo dedicato niente più problemi di non potere inviare messaggi di posta elettronica perché l’IP è stato bloccato a causa di invio da parte di altri siti di email spam.

Altre opzioni:

Backup: chiedi se è previsto nel prezzo anche il backup di tutto il tuo server su un server esterno di backup.

È possibile salvare tutti i contenuti vitali già presenti sul tuo server hosting dedicato compreso, email, file e database.

Differenza fra server dedicato e vps.

Se non ti puoi permettere il server dedicato più economico, puoi optare per un VPS.

La differenza fra VPS e server dedicato è questa, un server dedicato è completamente tuo e ospiterà solo i tuoi siti insieme alle tue applicazioni.

Il server VPS è una parte di un server che viene riservato a te.

Ti sbagli se stai pensando che sarà la stessa cosa come sul server condiviso.

Ti stai sbagliando, perché l’unica differenza è che la VPS è una parte del server dedicato ed è completamente isolata da tutte le altre presenti con risorse garantite.

La tua VPS trovandosi sullo stesso server insieme ad altre VPS, il costo viene ridotto per ciascuna VPS.

Poi presenta tutti gli stessi vantaggi come quello di poter installare, o chiede di installare se il tuo server è gestito dal fornitore, tutti i programmi che ti servono.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Web Dedicato in Lecce