Close

Server Dedicato Prestashop Castri di Lecce

Hai deciso di comprare un server dedicato a Castri di Lecce (Lecce) solo per il tuo sito?

Sei alla ricerca di una macchina tutta tua e vuoi acquistare un server dedicato SSD?

E’ sempre così, con poco traffico nessuno si lamenta.

Era successo qualche volta di non vedere i siti ma può succedere.
Però, non deve più accadere in quanto i siti sono molto più visibili per via del molto lavoro investito per portare più traffico.
Ti sei convinto che un server virtuale Castri di Lecce sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

La differenza tra server dedicato e hosting consiste nel fatto che l’hosting viene condiviso con altri siti, cioè il tuo sito gira su un server condiviso dove si trovano centinaia o migliaia di altri siti.

Il rallentamento del server è inevitabile quando c’è aumento di traffico da parte dei tuoi siti o di altri siti ospitati.

Il noleggio del server dedicato da parte del fornitore ti permette di gestirlo tu o affidare questo compito al fornitore stesso.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Il più grande vantaggio nel lasciare la gestione del tuo server dedicato alla società hosting consiste nel fatto che provvederà quella società a risolvere ogni problema che si presenta anche per aggiornare all’ultima versione tutti i pacchetti presenti per il pieno funzionamento del tuo dedicato.

Naturalmente essendo un server dedicato managed il costo sarà maggiore perché gestiscono tutto loro.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

I Migliori Servizi di Server Dedicati

Il migliore, perchè più veloce, è il server dedicato ssd, cioè con l’hard disk SSD che sono più performanti ma che costano di più oppure troverai server dedicato con lo stesso costo dei normali dischi ma con capacità di dischi inferiore, tipo SSD da 500Gb con lo stesso prezzo di server con dischi Sata da 2TB.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Il server dedicato costa molto di più rispetto all’hosting condiviso e elencheremo il perché.

Il costo maggiore comporta una serie di vantaggio non trascurabili.

Si potrebbe anche tenere in considerazioni di prendere un server VPS per i tuoi siti che stanno crescendo o se utilizzate applicativi intensivi. Ne parleremo dopo. Di questi server virtuali.

Puoi fare la scelta giusta per te seguendo le nostre indicazioni.

Essendo il server dedicato solo a te, potrai scegliere cosa installare.

Affidabilità: ti troverai da solo col tuo server super performante non essendoci nessun altro sito che non ti appartiene. Noterai la differenza per non parlare della maggiore stabilità.

Non dovrai condividere le risorse con altri. Tutta la banda di traffico sarà a tua disposizione.

Il server dedicato non condiviso con altri evita tutto questa lentezza grazie alla larghezza di banda esclusiva dell’applicazione o del tuo sito web.

Credi che potresti dormire tranquillamente la notte sapendo che altri siti di altri utenti non potranno rallentare o portare il tuo sito offline?

Sicurezza: sarai molto più sicuro perché oltre a te e al fornitore, nessun’altra persone potrà entrare nel tuo server.

Indirizzo IP univoco: La condivisione dell’indirizzo IP su server condivisi può creare problemi a causa di attività di altri utenti, ma sul tuo server anche l’IP è dedicato e riservato solo per i tuoi siti.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Niente più blocco dell’IP per spam inviati da altri siti, il tuo può venire bloccato solamente se non aggiorni i programmi installati sui tuoi siti web.

Altre opzioni:

Backup: Non rischiare, informati se è previsto un sistema di backup per il tuo dedicato.

Il backup è indispensabile così da non correre il rischio di perdere tutti i dati, messaggi email compresi.

Differenza fra server dedicato e vps.

Una soluzione a portata di tutti è sicuramente un server VPS per chi non può permettersi per adesso un server dedicato.

La differenza fra VPS e server dedicato è questa, un server dedicato è completamente tuo e ospiterà solo i tuoi siti insieme alle tue applicazioni.

Il server VPS è una parte di un server che viene riservato a te.

Ti sbagli se stai pensando che sarà la stessa cosa come sul server condiviso.

La VPS ha risorse dedicate riservate e garantite, non come l’hosting condiviso dove tutte viene condiviso. Anche l’IP sarà dedicato solo per i tuoi siti web.

La tua VPS trovandosi sullo stesso server insieme ad altre VPS, il costo viene ridotto per ciascuna VPS.

Potrai far installare tutti i programmi che ti servono, proprio come sul server dedicato.

Per negozi di commercio elettronico come Magento, una VPS rappresenta un’ottima soluzione a basso prezzo.

Se poi sei in cerca di un server dedicato per Prestashop, trovi qui server con una buon rapporto prezzo/prestazioni.

Esistono server dedicati anche per WordPress che è il sistema CMS più popolare, insieme a Joomla. Ottimi anche per chi realizza siti per altri.

Server Dedicato Economico Lecce