Close

Server Dedicato WordPress Castro

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su u server dedicato a Castro (Lecce) solo per te

Ti trovi nella situazione in cui gestisci siti di clienti e questi si lamentano per la lentezza e sei in cerca di un bel server dedicato professionale?

E’ sempre così, con poco traffico nessuno si lamenta.

Ok, beh, non contando quei momenti di sito off-line.
Però, non deve più accadere in quanto i siti sono molto più visibili per via del molto lavoro investito per portare più traffico.
Quindi ti sei messo nella ricerca di comprare un server dedicato Castro.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Meglio lasciare lo spazio condiviso con centinaia o migliaia di altri utenti per avere una macchina tutta tua.

E non dovrai condividere nulla con altri siti. Infatti, il server dedicato avrà banda illimitata o meno, tutta riservata per il tuo sito o per i tuoi siti che non verrà condivisa con nessuno.

Il noleggio del server dedicato da parte del fornitore ti permette di gestirlo tu o affidare questo compito al fornitore stesso.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Il tuo sito e-commerce, WordPress, Joomla o altro tipo di sito ha problemi? Se il server viene gestito dal fornitore ci penserà lui a risolvere ed eventualmente aggiornare i software per la piena funzionalità del tuo dedicato.

E’ chiaro che dovrai pagare di più se affidi la gestione del tuo dedicato a loro.

Però, se hai esperienza nella gestione di macchine dedicate, risparmierai sicuramente potendo scegliere un server dedicato low cost.

Il Miglior Server Dedicato

Vuoi u server molto veloce? Allora devi acquistare un server dedicato SSD, molto più veloci dei dischi Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Linux è il sistema operativo più installato al mondo insieme al pannello di controllo cPanel, quindi, ti suggeriamo di scegleire un server Linux con cPanel.

Un server dedicato con Linux è sicuramente quello migliore anche se esistono server con Windows ma rappresentano solo il 10% circa dei sistemi operativi installati su tutti i server del mondo e poi devi pagare ogni mese solo per la licenza, mentre Linux è gratis.

Ma quali sono gli altri vantaggi di utilizzare server dedicati?

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Indubbiamente il prezzo maggiore per un server viene giustificato dalle caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Si potrebbe anche tenere in considerazioni di prendere un server VPS per i tuoi siti che stanno crescendo o se utilizzate applicativi intensivi. Ne parleremo dopo. Di questi server virtuali.

Il seguente elenco ti permetterà di decidere meglio.

Personalizzazione: i piani di hosting server dedicati consentono di personalizzare o creare il proprio server dedicato.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

I tuoi siti otterranno più visualizzazioni di pagine anche su dispositivi mobile grazie alle aperture veloci della pagine.

Se ti puoi permettere un server dedicato tutto tuo, prendilo e così non avrai rischi di server giù a causa di altri siti web non aggiornati e con file infetti da qualche virus.

Sicurezza: Solo tu ed il tuo gestore avrete accesso al server che sarà non solo più stabile ma soprattutto molto più sicuro.

Indirizzo IP univoco: Tutti i server dedicati dispongono di un proprio indirizzo IP univoco, in modo che l’indirizzo IP del proprio dominio indica solo il tuo sito web.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Col tuo dedicato niente più problemi di non potere inviare messaggi di posta elettronica perché l’IP è stato bloccato a causa di invio da parte di altri siti di email spam.

Altre opzioni:

Backup: I migliori fornitori di server dedicati forniranno inoltre un account di backup per il tuo server.

È possibile salvare tutti i contenuti vitali già presenti sul tuo server hosting dedicato compreso, email, file e database.

Differenza fra Server Dedicati e vps.

Non tutti possono permettersi un dedicato, allora si potrebbe optare per un server virtuale VPS.

Questa è la differenza tra dedicato e server VPS. Potrai avere il tuo sito e le varie applicazioni separati da tutti gli altri con IP dedicato come su server dedicato.

Sul server dedicato ci saranno presenti altre VPS oltre alla tua.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

Condividi solo il server ma la tua VPS avrà ricorse dedicate e riservate ed anche l’IP dedicato che non sarà condiviso con nessuno.

Essendoci più VPS, il costo viene ridotto.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

Per negozi di commercio elettronico come Magento, una VPS rappresenta un’ottima soluzione a basso prezzo.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Se il tuo sito WordPress o Joomla ha bisogno di un server dedicato, confronta le caratteristiche qui. Se poi il tuo server condiviso ti sta stresso ed i siti dei tuoi clienti aumentano, non potrai sbagliare nello scegliere uno di questo server.

Server Dedicato Economico Lecce