Miglior Hosting Server Dedicato Cernusco sul Naviglio

Finalmente il tuo sito sta prendendo piedi e ti serve un server dedicato gestito a Cernusco sul Naviglio (Milano).

Sei alla ricerca di una macchina tutta tua e vuoi acquistare un server dedicato SSD?

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

Chiaramente ci sono dei cali temporanei e veniva compromessa la visibilità del sito web.
Non ti puoi più permettere situazioni simili e cerchi una soluzione efficace.
Ti sei convinto che un server virtuale Cernusco sul Naviglio sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Non puoi ancora continuare ad ospitare tutti i tuoi siti su server condiviso con altri.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Si perchè mentre con l’hosting condiviso, la gestione viene sempre affidata al fornitore hosting, con una macchina solo per il tuo sito, puoi scegliere il noleggio del server dedicato gestito dal fornitore, oppure di gestirlo direttamente tu.

Vantaggi Server Dedicato

Se gestito direttamente dal fornitore, ogni problema che avrà il tuo server verrà risolto senza un tuo intervento, incluso eventuali aggiornamenti di software presenti.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Potrai ottenere il miglior prezzo per il server dedicato se hai conoscenze informatiche e te lo gestisci da te.

Come Scegliere Il Migliore Server Dedicato Professionale

Sicuramente i miglior server dedicati sono quei server con SSD, cioè dischi SSD che sono i più veloci in assoluto. Solo che costano di più rispetto a dischi normali Sata, infatti se costerebbero lo stesso dei dischi Sata, questi non ci sarebbero più. Però, molte società hosting configurano server con dischi Sata e dischi SSD con lo stesso prezzo. Il motivo è perché un dedicato monta duschi Sata da 1TB o 2TB mentre i server con SSD montano capacità inferiori tipo 250GB o 500GB per avere lo steso prezzo dei server Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Siccome il dedicato presenta dei costi più alti rispetto allo spazio web condiviso, allora adesso vedremo il motivo.

Ma con l’aumento del costo otteniamo caratteristiche e vantaggi che sono molto significativi.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Il seguente elenco ti permetterà di decidere meglio.

Personalizzazione: Qualunque programma o applicativo ti serve da installare, lo puoi richiedere di installarlo senza nessun limite.

Affidabilità: ti troverai da solo col tuo server super performante non essendoci nessun altro sito che non ti appartiene. Noterai la differenza per non parlare della maggiore stabilità.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

I tuoi siti si apriranno in un baleno grazie a tutta la banda del server disponibile solo per te.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: L’accesso al server sarà consentito solo a te, a collaboratore a cui vorrai dare accesso e al tuo fornitore, questo renderà molto più sicuro il tuo dedicato.

Indirizzo IP univoco: non condividerai più lo stesso indirizzo IP perché quello fornito dal gestore sarà solo per te e i tuoi siti Internet.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Questo significa che non avrai il problema che hanno hosting condivisi dove se un sito invia spam, vengono bloccati tutti le email inviate dal quel server perchè hanno tutti lo stesso IP.

Altre opzioni:

Backup: chiedi se è previsto nel prezzo anche il backup di tutto il tuo server su un server esterno di backup.

È possibile salvare tutti i contenuti vitali già presenti sul tuo server hosting dedicato compreso, email, file e database.

Differenza fra server dedicato e vps.

Una soluzione a portata di tutti è sicuramente un server VPS per chi non può permettersi per adesso un server dedicato.

La differenza fra VPS e server dedicato è questa, un server dedicato è completamente tuo e ospiterà solo i tuoi siti insieme alle tue applicazioni.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Allora dirai, ma è come l’hosting condiviso.

No, non è così, infatti, la differenza fra hosting condiviso e VPS è che col server VPS hai una parte del server completamente isolato dagli altri, avrai banda e risorse riservate a te, e anche IP dedicato.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

Poi presenta tutti gli stessi vantaggi come quello di poter installare, o chiede di installare se il tuo server è gestito dal fornitore, tutti i programmi che ti servono.

Anche per siti e-commerce una VPS potrebbe rappresentare la soluzione economica migliore.

Se devi acquistare server dedicato per il tuo sito, dai un’occhiata a questi.

Trovi anche server dedicati per WordPress e Joomla. Se sei un webmaster potresti trovarti bene su questi server.

Server Dedicato WordPress in Milano