Close

Server Virtuale Dedicato Busnago

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su u server dedicato a Busnago (Monza e della Brianza) solo per te

Ti trovi nella situazione in cui gestisci siti di clienti e questi si lamentano per la lentezza e sei in cerca di un bel server dedicato professionale?

E’ sempre così, con poco traffico nessuno si lamenta.

Si certo ci sono stati dei momenti in cui i siti non erano visibili.
Però, non deve più accadere in quanto i siti sono molto più visibili per via del molto lavoro investito per portare più traffico.
Quindi hai pensato di acquistare un server dedicato Busnago per il tuo sito web

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

La differenza tra server dedicato e hosting consiste nel fatto che l’hosting viene condiviso con altri siti, cioè il tuo sito gira su un server condiviso dove si trovano centinaia o migliaia di altri siti.

E non dovrai condividere nulla con altri siti. Infatti, il server dedicato avrà banda illimitata o meno, tutta riservata per il tuo sito o per i tuoi siti che non verrà condivisa con nessuno.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Se gestito direttamente dal fornitore, ogni problema che avrà il tuo server verrà risolto senza un tuo intervento, incluso eventuali aggiornamenti di software presenti.

Come è logico, il costo del server dedicato sarà maggiore se la gestione viene affidata al fornitore del server.

Puoi ordinare un server dedicato low cost se hai conoscenze di gestione server e così poter risparmiare ogni mese.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Il migliore, perchè più veloce, è il server dedicato ssd, cioè con l’hard disk SSD che sono più performanti ma che costano di più oppure troverai server dedicato con lo stesso costo dei normali dischi ma con capacità di dischi inferiore, tipo SSD da 500Gb con lo stesso prezzo di server con dischi Sata da 2TB.

Server Dedicato Con Cpanel

Il server dedicato con cpanel è quello più diffuso e si trova sempre su server dedicati Linux che è il sistema operativo più diffuso in assoluto fra i vari server.

Ci sono anche server con sistema operativo Windows ma sono in calo rispetto a quelli più diffusi con Linux e Apache. E comunque, la licenza Windows ha un costo mensile, mentre Linux è completamente gratuito.

Esistono altri vantaggi per i server dedicati?Vuoi conoscere gli altri vantaggi di avere un server dedicato?

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Le prestazioni tecniche sono solo alcune dei vantaggi e da soli possono giustificare il maggior costo.

Si potrebbe anche tenere in considerazioni di prendere un server VPS per i tuoi siti che stanno crescendo o se utilizzate applicativi intensivi. Ne parleremo dopo. Di questi server virtuali.

Sotto troverai l’elenco per farti prendere la scelta migliore per te.

Personalizzazione: Quando ordini un server potrai decidere cosa potrai far installare personalizzarlo perché è completamente tuo.

Affidabilità: non corri nessun rischio di server, sito o applicativo che girano lentamente perché solo i tuoi siti saranno presenti e non siti di altre persone.

Con le risorse del server dedicate tutte ai tuoi siti e applicativi web, potrai ottenere ancora più traffico e visite perché la velocità di caricamento delle pagine del tuo sito aiuteranno il sito anche per il posizionamento sui motori di ricerca.

Il sito lento sarà per te un lontano ricordo grazie al tuo dedicato.

Credi che potresti dormire tranquillamente la notte sapendo che altri siti di altri utenti non potranno rallentare o portare il tuo sito offline?

Sicurezza: sarai molto più sicuro perché oltre a te e al fornitore, nessun’altra persone potrà entrare nel tuo server.

Indirizzo IP univoco: La condivisione dell’indirizzo IP su server condivisi può creare problemi a causa di attività di altri utenti, ma sul tuo server anche l’IP è dedicato e riservato solo per i tuoi siti.

Si corre un grosso rischio su server condividono per il fatto che tutti condividono anche l’indirizzo IP.

Solo se non tieni aggiornati i programmi installati sui tuoi siti potrà venire bloccato il tuo IP dedicato. Mentre prima sul server condiviso bastava un solo sito non aggiornato per venire bloccati e non poter inviare messaggio email.

Altre opzioni:

Backup: Sicuramente il fornitore farà il backup di tutto il tuo server, ma meglio chiedere prima.

Col backup non rischi di perdere nulla, verrà salvata anche tutti i messaggi di posta elettronica non scaricati e ancora presenti sul server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Se non ti puoi permettere il server dedicato più economico, puoi optare per un VPS.

Il server dedicato è solo tuo e potrai far girare solo i tuoi siti.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Pensi che sia la stessa cosa come sul server condiviso?

No, non è così, infatti, la differenza fra hosting condiviso e VPS è che col server VPS hai una parte del server completamente isolato dagli altri, avrai banda e risorse riservate a te, e anche IP dedicato.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

I vantaggi del VPS sono gli stessi del server dedicato, compreso la possibilità di avere solo i software che vuoi tu.

Per negozi di commercio elettronico come Magento, una VPS rappresenta un’ottima soluzione a basso prezzo.

Se poi sei in cerca di un server dedicato per Prestashop, trovi qui server con una buon rapporto prezzo/prestazioni.

Esistono server dedicati anche per WordPress che è il sistema CMS più popolare, insieme a Joomla. Ottimi anche per chi realizza siti per altri.

Server Web Dedicato in Monza e della Brianza