Server Dedicato E-commerce Abbasanta

Hai deciso di comprare un server dedicato a Abbasanta (Oristano) solo per il tuo sito?

Sei stanco dei clienti che ti contattano perché continuamente i loro siti non si vedono e finalmente hai deciso di prenderti il miglior server dedicato?

E’ sempre così, con poco traffico nessuno si lamenta.

Ok, beh, non contando quei momenti di sito off-line.
Però, non deve più accadere in quanto i siti sono molto più visibili per via del molto lavoro investito per portare più traffico.
Quindi ti sei messo nella ricerca di comprare un server dedicato Abbasanta.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Ti servono maggiore risorse che il condiviso non può più darti, e ti serve maggiore velocità e stabilità.

Crescendo è così, non ti bastano le risorse e ti serve tutta la banda, la ram e la CPU per i tuoi siti internet.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Infatti, un server condiviso viene sempre gestito dalla società hosting perché sul server ci sono più clienti ed il server non appartiene ad uno solo, ma nel caso del dedicato, la cosa è diversa e potrai gestire tutto tu se vuoi.

Vantaggi Server Dedicato

Il tuo sito e-commerce, WordPress, Joomla o altro tipo di sito ha problemi? Se il server viene gestito dal fornitore ci penserà lui a risolvere ed eventualmente aggiornare i software per la piena funzionalità del tuo dedicato.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

Il Miglior Server Dedicato

Sicuramente i miglior server dedicati sono quei server con SSD, cioè dischi SSD che sono i più veloci in assoluto. Solo che costano di più rispetto a dischi normali Sata, infatti se costerebbero lo stesso dei dischi Sata, questi non ci sarebbero più. Però, molte società hosting configurano server con dischi Sata e dischi SSD con lo stesso prezzo. Il motivo è perché un dedicato monta duschi Sata da 1TB o 2TB mentre i server con SSD montano capacità inferiori tipo 250GB o 500GB per avere lo steso prezzo dei server Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Per il pannello di controllo da installare, il migliore è il cpanel insieme al sistema operativo Linux. Quindi ti conviene comprare un server dedicato con cpanel.

Troverai server dedicati con sistema Windows Server ma da alcune statistiche stanno diminuendo rispetto a Server Linux con Apache e MySQL anche perché è a pagamento mentre Linux è gratis.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Il server dedicato costa molto di più rispetto all’hosting condiviso e elencheremo il perché.

Le prestazioni tecniche sono solo alcune dei vantaggi e da soli possono giustificare il maggior costo.

Si potrebbe anche tenere in considerazioni di prendere un server VPS per i tuoi siti che stanno crescendo o se utilizzate applicativi intensivi. Ne parleremo dopo. Di questi server virtuali.

Ecco i maggiori vantaggi che potranno guidarti a prendere la decisione più giusta per te.

Personalizzazione: il tuo server è personalizzabile al massimo, basta chiedere e ti verrà installato i programmi che ti servono.

Affidabilità: ti troverai da solo col tuo server super performante non essendoci nessun altro sito che non ti appartiene. Noterai la differenza per non parlare della maggiore stabilità.

Se devi acquistare traffico o fare promozioni per portare le persone sul tuo sito, non avrai più problemi di lentezza e di caricamento delle pagine.

I tuoi siti otterranno più visualizzazioni di pagine anche su dispositivi mobile grazie alle aperture veloci della pagine.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: L’accesso al server sarà consentito solo a te, a collaboratore a cui vorrai dare accesso e al tuo fornitore, questo renderà molto più sicuro il tuo dedicato.

Indirizzo IP univoco: con questo indirizzo IP dedicato solo al tuo server, non verrai bloccato per attività illecite da parte di altri utenti come su server condivisi.

Evita di avere un solo IP condiviso con altri siti sul server condiviso.

Solo se non tieni aggiornati i programmi installati sui tuoi siti potrà venire bloccato il tuo IP dedicato. Mentre prima sul server condiviso bastava un solo sito non aggiornato per venire bloccati e non poter inviare messaggio email.

Altre opzioni:

Backup: I migliori fornitori di server dedicati forniranno inoltre un account di backup per il tuo server.

È possibile salvare tutti i contenuti vitali già presenti sul tuo server hosting dedicato compreso, email, file e database.

Differenza fra server dedicato e vps.

Una soluzione a portata di tutti è sicuramente un server VPS per chi non può permettersi per adesso un server dedicato.

La differenza fra VPS e server dedicato è questa, un server dedicato è completamente tuo e ospiterà solo i tuoi siti insieme alle tue applicazioni.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

Avrai IP dedicato e non condiviso con altri, ma anche le risorse dedicate solo per i tuoi siti.

Però, il VPS si trova su un server insieme con altri VPS ecco perchè il costo di un server VPS è inferiore al costo del server dedicato.

Poi presenta tutti gli stessi vantaggi come quello di poter installare, o chiede di installare se il tuo server è gestito dal fornitore, tutti i programmi che ti servono.

Anche per siti come Prestashop, Magento e altri negozi elettronici, una VPS potrebbe andare bene.

Se poi sei in cerca di un server dedicato per Prestashop, trovi qui server con una buon rapporto prezzo/prestazioni.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Dedicato E-commerce i Oristano