Close

Server Dedicato Economico Flussio

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su un server dedicato a Flussio (Oristano) solo per te

Sei alla ricerca di una macchina tutta tua e vuoi acquistare un server dedicato SSD?

L’hosting condiviso andava molto bene fino a quando aumentano le visite online e questo rallenta tutto.

Chiaramente ci sono dei cali temporanei e veniva compromessa la visibilità del sito web.
Sei arrivato al punto in cui devi trovare una soluzione diversa dal hosting condiviso.
La scelta migliore è quella di comprare un server dedicato Flussio gestito ed economico.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

l’hosting condiviso va bene ma se poi servono più risorse ti serve un dedicato tutto per te, così non dovrai condividere con altri.

Crescendo è così, non ti bastano le risorse e ti serve tutta la banda, la ram e la CPU per i tuoi siti internet.

Il noleggio del server dedicato da parte del fornitore ti permette di gestirlo tu o affidare questo compito al fornitore stesso.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Per ogni problema riscontrati sul tuo server o su ciascuno dei tuoi siti presenti, se ne occuperà direttamente la società hosting, questo è uno dei vantaggi nel lasciare gestire loro il tuo server.

Certamente per questo servizio di gestione server dedicato dovrai pagare di più.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Il migliore, perchè più veloce, è il server dedicato ssd, cioè con l’hard disk SSD che sono più performanti ma che costano di più oppure troverai server dedicato con lo stesso costo dei normali dischi ma con capacità di dischi inferiore, tipo SSD da 500Gb con lo stesso prezzo di server con dischi Sata da 2TB.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Siccome il dedicato presenta dei costi più alti rispetto allo spazio web condiviso, allora adesso vedremo il motivo.

Ma con l’aumento del costo otteniamo caratteristiche e vantaggi che sono molto significativi.

Si potrebbe anche tenere in considerazioni di prendere un server VPS per i tuoi siti che stanno crescendo o se utilizzate applicativi intensivi. Ne parleremo dopo. Di questi server virtuali.

Abbiamo elencato i più importanti vantaggi per guidarti nella giusta direzione.

Personalizzazione: il tuo server è personalizzabile al massimo, basta chiedere e ti verrà installato i programmi che ti servono.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

Di sicuro non avrai più problemi di siti congestionati perché i tuoi siti voleranno con tutta la banda disponibile per te sul tuo dedicato.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: L’accesso al server sarà consentito solo a te, a collaboratore a cui vorrai dare accesso e al tuo fornitore, questo renderà molto più sicuro il tuo dedicato.

Indirizzo IP univoco: La condivisione dell’indirizzo IP su server condivisi può creare problemi a causa di attività di altri utenti, ma sul tuo server anche l’IP è dedicato e riservato solo per i tuoi siti.

Si corre un grosso rischio su server condividono per il fatto che tutti condividono anche l’indirizzo IP.

Niente più blocco dell’IP per spam inviati da altri siti, il tuo può venire bloccato solamente se non aggiorni i programmi installati sui tuoi siti web.

Altre opzioni:

Backup: Non rischiare, informati se è previsto un sistema di backup per il tuo dedicato.

Non rischi di perdere nemmeno tutti i messaggio email ricevuti o inviati col backup completo del server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Una soluzione a portata di tutti è sicuramente un server VPS per chi non può permettersi per adesso un server dedicato.

Questa è la differenza tra dedicato e server VPS. Potrai avere il tuo sito e le varie applicazioni separati da tutti gli altri con IP dedicato come su server dedicato.

Sul server dedicato ci saranno presenti altre VPS oltre alla tua.

Ti sbagli se stai pensando che sarà la stessa cosa come sul server condiviso.

Condividi solo il server ma la tua VPS avrà ricorse dedicate e riservate ed anche l’IP dedicato che non sarà condiviso con nessuno.

La tua VPS trovandosi sullo stesso server insieme ad altre VPS, il costo viene ridotto per ciascuna VPS.

Potrai far installare tutti i programmi che ti servono, proprio come sul server dedicato.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Trovi anche server dedicati per WordPress e Joomla. Se sei un webmaster potresti trovarti bene su questi server.

Server Dedicato WordPress in Oristano