Close

Server Dedicato WordPress Cabras

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su u server dedicato a Cabras (Oristano) solo per te

Oppure sei un webmaster e l’hosting condiviso è diventato troppo stretto per tutti i siti dei tuoi clienti?

E’ sempre così, con poco traffico nessuno si lamenta.

Ok, beh, non contando quei momenti di sito off-line.
Non ti puoi più permettere situazioni simili e cerchi una soluzione efficace.
Quindi hai pensato di acquistare un server dedicato Cabras per il tuo sito web

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Meglio lasciare lo spazio condiviso con centinaia o migliaia di altri utenti per avere una macchina tutta tua.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Se ti senti di gestire direttamente tu il tuo dedicato lo puoi fare perché, contrariamente all’hosting condiviso gestito sempre dalla compagnia hosting, il dedicato è gestibile anche dal cliente.

Vantaggi Server Dedicato

Il più grande vantaggio nel lasciare la gestione del tuo server dedicato alla società hosting consiste nel fatto che provvederà quella società a risolvere ogni problema che si presenta anche per aggiornare all’ultima versione tutti i pacchetti presenti per il pieno funzionamento del tuo dedicato.

Naturalmente essendo un server dedicato managed il costo sarà maggiore perché gestiscono tutto loro.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

Come Scegliere Il Migliore Server Dedicato Professionale

Sicuramente i miglior server dedicati sono quei server con SSD, cioè dischi SSD che sono i più veloci in assoluto. Solo che costano di più rispetto a dischi normali Sata, infatti se costerebbero lo stesso dei dischi Sata, questi non ci sarebbero più. Però, molte società hosting configurano server con dischi Sata e dischi SSD con lo stesso prezzo. Il motivo è perché un dedicato monta duschi Sata da 1TB o 2TB mentre i server con SSD montano capacità inferiori tipo 250GB o 500GB per avere lo steso prezzo dei server Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Linux è il sistema operativo più installato al mondo insieme al pannello di controllo cPanel, quindi, ti suggeriamo di scegleire un server Linux con cPanel.

Esistono anche server Windows ma i server dedicati con Linux sono installati su quasi il 90% dei server mondiali.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Questa è sicuramente una domanda valida considerando che il server dedicato di hosting costa in modo significativo più di piani di hosting condivisi o virtuali.

Indubbiamente il prezzo maggiore per un server viene giustificato dalle caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Si potrebbe anche tenere in considerazioni di prendere un server VPS per i tuoi siti che stanno crescendo o se utilizzate applicativi intensivi. Ne parleremo dopo. Di questi server virtuali.

Sotto troverai l’elenco per farti prendere la scelta migliore per te.

Personalizzazione: Qualunque programma o applicativo ti serve da installare, lo puoi richiedere di installarlo senza nessun limite.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Non dovrai condividere le risorse con altri. Tutta la banda di traffico sarà a tua disposizione.

I tuoi siti si apriranno in un baleno grazie a tutta la banda del server disponibile solo per te.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: Sui server condivisi si condivide tutte, anche l’IP. Mentre sul tuo server avrai anche l’IP dedicato solo per i tuoi siti web.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Solo se non tieni aggiornati i programmi installati sui tuoi siti potrà venire bloccato il tuo IP dedicato. Mentre prima sul server condiviso bastava un solo sito non aggiornato per venire bloccati e non poter inviare messaggio email.

Altre opzioni:

Backup: chiedi se è previsto nel prezzo anche il backup di tutto il tuo server su un server esterno di backup.

Col backup non rischi di perdere nulla, verrà salvata anche tutti i messaggi di posta elettronica non scaricati e ancora presenti sul server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Se non ti puoi permettere il server dedicato più economico, puoi optare per un VPS.

Il server dedicato è solo tuo e potrai far girare solo i tuoi siti.

Il server VPS è una parte di un server che viene riservato a te.

Non pensare che sia la stessa cosa come sul server condiviso.

La VPS ha risorse dedicate riservate e garantite, non come l’hosting condiviso dove tutte viene condiviso. Anche l’IP sarà dedicato solo per i tuoi siti web.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

Potrai far installare tutti i programmi che ti servono, proprio come sul server dedicato.

Anche per siti come Prestashop, Magento e altri negozi elettronici, una VPS potrebbe andare bene.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Se il tuo sito WordPress o Joomla ha bisogno di un server dedicato, confronta le caratteristiche qui. Se poi il tuo server condiviso ti sta stresso ed i siti dei tuoi clienti aumentano, non potrai sbagliare nello scegliere uno di questo server.

Server Dedicato Prestashop in Oristano