Close

Server Web Dedicato Fano

Ti trovi nelle necessità di acquistare un server dedicato a Fano (Pesaro e Urbino)?

Ti trovi nella situazione in cui gestisci siti di clienti e questi si lamentano per la lentezza e sei in cerca di un bel server dedicato professionale?

Certo, il tuo piano di hosting condiviso funzionava bene in passato.

Si certo ci sono stati dei momenti in cui i siti non erano visibili.
Ormai ti serve qualcosa di più stabile perché di mese in mese il traffico continua ad aumentare.
Quindi ti sei messo nella ricerca di comprare un server dedicato Fano.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

l’hosting condiviso va bene ma se poi servono più risorse ti serve un dedicato tutto per te, così non dovrai condividere con altri.

Il rallentamento del server è inevitabile quando c’è aumento di traffico da parte dei tuoi siti o di altri siti ospitati.

Il noleggio del server dedicato da parte del fornitore ti permette di gestirlo tu o affidare questo compito al fornitore stesso.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Per ogni problema riscontrati sul tuo server o su ciascuno dei tuoi siti presenti, se ne occuperà direttamente la società hosting, questo è uno dei vantaggi nel lasciare gestire loro il tuo server.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Potrai ottenere il miglior prezzo per il server dedicato se hai conoscenze informatiche e te lo gestisci da te.

Come Scegliere Il Migliore Server Dedicato Professionale

Nessun dubbio, i server dedicati con dischi SSD sono i migliori perché più performanti rispetto ai server con dischi Sata. Ma ogni questi hanno un costo maggiore e se vuoi il massimo allora devi ordinare questi tipi di server.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

Esistono altri vantaggi per i server dedicati?Vuoi conoscere gli altri vantaggi di avere un server dedicato?

Avendo un costo maggiore rispetto allo spazio hosting condiviso, vediamo il perché di questo costo.

Ma con l’aumento del costo otteniamo caratteristiche e vantaggi che sono molto significativi.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Il seguente elenco ti permetterà di decidere meglio.

Personalizzazione: Quando ordini un server potrai decidere cosa potrai far installare personalizzarlo perché è completamente tuo.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

I tuoi siti otterranno più visualizzazioni di pagine anche su dispositivi mobile grazie alle aperture veloci della pagine.

Se ti puoi permettere un server dedicato tutto tuo, prendilo e così non avrai rischi di server giù a causa di altri siti web non aggiornati e con file infetti da qualche virus.

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: con questo indirizzo IP dedicato solo al tuo server, non verrai bloccato per attività illecite da parte di altri utenti come su server condivisi.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Questo significa che non avrai il problema che hanno hosting condivisi dove se un sito invia spam, vengono bloccati tutti le email inviate dal quel server perchè hanno tutti lo stesso IP.

Altre opzioni:

Backup: Sicuramente il fornitore farà il backup di tutto il tuo server, ma meglio chiedere prima.

Il backup è indispensabile così da non correre il rischio di perdere tutti i dati, messaggi email compresi.

Differenza fra server dedicato e vps.

Il server dedicato costa troppo? Potrebbe essere una valida soluzione una macchina VPS.

Non noterai la differenza di server dedicato e VPS.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

Ti stai sbagliando, perché l’unica differenza è che la VPS è una parte del server dedicato ed è completamente isolata da tutte le altre presenti con risorse garantite.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

I vantaggi del VPS sono gli stessi del server dedicato, compreso la possibilità di avere solo i software che vuoi tu.

Anche per siti e-commerce una VPS potrebbe rappresentare la soluzione economica migliore.

Qui puoi trovare server dedicati per Prestashop con tutti i programmi installati per far girare nel migliore dei modi questo programma gratuito di e-commerce.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Miglior Hosting Server Dedicato in Pesaro e Urbino