Close

Server Dedicato E-commerce Gropparello

Hai deciso di comprare un server dedicato a Gropparello (Piacenza) solo per il tuo sito?

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

Si certo ci sono stati dei momenti in cui i siti non erano visibili.
Sei arrivato al punto in cui devi trovare una soluzione diversa dal hosting condiviso.
Ti sei convinto che un server virtuale Gropparello sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Ti servono maggiore risorse che il condiviso non può più darti, e ti serve maggiore velocità e stabilità.

Crescendo è così, non ti bastano le risorse e ti serve tutta la banda, la ram e la CPU per i tuoi siti internet.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Se hai conoscenze informatiche e conosci Linux puoi gestire tu il tuo server dedicato oppure lasciare la gestione al fornitore e occuparti di altro.

Vantaggi Server Dedicato

Se gestito direttamente dal fornitore, ogni problema che avrà il tuo server verrà risolto senza un tuo intervento, incluso eventuali aggiornamenti di software presenti.

Come è logico, il costo del server dedicato sarà maggiore se la gestione viene affidata al fornitore del server.

Il costo di un server dedicato incide notevolmente nella gestione. Se sei capace di gestirlo da te risparmierai ogni mese.

Come Scegliere Il Migliore Server Dedicato Professionale

Sicuramente i miglior server dedicati sono quei server con SSD, cioè dischi SSD che sono i più veloci in assoluto. Solo che costano di più rispetto a dischi normali Sata, infatti se costerebbero lo stesso dei dischi Sata, questi non ci sarebbero più. Però, molte società hosting configurano server con dischi Sata e dischi SSD con lo stesso prezzo. Il motivo è perché un dedicato monta duschi Sata da 1TB o 2TB mentre i server con SSD montano capacità inferiori tipo 250GB o 500GB per avere lo steso prezzo dei server Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Linux è il sistema operativo più installato al mondo insieme al pannello di controllo cPanel, quindi, ti suggeriamo di scegleire un server Linux con cPanel.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

Ma quali sono gli altri vantaggi di utilizzare server dedicati?

Avendo un costo maggiore rispetto allo spazio hosting condiviso, vediamo il perché di questo costo.

Ma con l’aumento del costo otteniamo caratteristiche e vantaggi che sono molto significativi.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Il seguente elenco ti permetterà di decidere meglio.

Personalizzazione: i piani di hosting server dedicati consentono di personalizzare o creare il proprio server dedicato.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Se devi acquistare traffico o fare promozioni per portare le persone sul tuo sito, non avrai più problemi di lentezza e di caricamento delle pagine.

I tuoi siti otterranno più visualizzazioni di pagine anche su dispositivi mobile grazie alle aperture veloci della pagine.

Credi che potresti dormire tranquillamente la notte sapendo che altri siti di altri utenti non potranno rallentare o portare il tuo sito offline?

Sicurezza: L’accesso al server sarà consentito solo a te, a collaboratore a cui vorrai dare accesso e al tuo fornitore, questo renderà molto più sicuro il tuo dedicato.

Indirizzo IP univoco: con questo indirizzo IP dedicato solo al tuo server, non verrai bloccato per attività illecite da parte di altri utenti come su server condivisi.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Solo se non tieni aggiornati i programmi installati sui tuoi siti potrà venire bloccato il tuo IP dedicato. Mentre prima sul server condiviso bastava un solo sito non aggiornato per venire bloccati e non poter inviare messaggio email.

Altre opzioni:

Backup: chiedi se è previsto nel prezzo anche il backup di tutto il tuo server su un server esterno di backup.

È possibile salvare tutti i contenuti vitali già presenti sul tuo server hosting dedicato compreso, email, file e database.

Differenza fra server dedicato e vps.

Una soluzione a portata di tutti è sicuramente un server VPS per chi non può permettersi per adesso un server dedicato.

La differenza fra VPS e server dedicato è questa, un server dedicato è completamente tuo e ospiterà solo i tuoi siti insieme alle tue applicazioni.

Un server dedicato contiene più server VPS.

Pensi che sia la stessa cosa come sul server condiviso?

Avrai IP dedicato e non condiviso con altri, ma anche le risorse dedicate solo per i tuoi siti.

Però, il VPS si trova su un server insieme con altri VPS ecco perchè il costo di un server VPS è inferiore al costo del server dedicato.

Avrai tutti i vantaggi per i server dedicati potendo installare, o far installare, tutti i software necessari per te.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Esistono server dedicati anche per WordPress che è il sistema CMS più popolare, insieme a Joomla. Ottimi anche per chi realizza siti per altri.

Server Web Dedicato in Piacenza