Close

Server Dedicato E-commerce Genzano di Lucania

Finalmente il tuo sito sta prendendo piedi e ti serve un server dedicato gestito a Genzano di Lucania (Potenza).

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

L’hosting condiviso andava molto bene fino a quando aumentano le visite online e questo rallenta tutto.

A parte qualche problemino che si verificava di tanto in tanto.
Sei arrivato al punto in cui devi trovare una soluzione diversa dal hosting condiviso.
Quindi ti sei messo nella ricerca di comprare un server dedicato Genzano di Lucania.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

La differenza tra server dedicato e hosting consiste nel fatto che l’hosting viene condiviso con altri siti, cioè il tuo sito gira su un server condiviso dove si trovano centinaia o migliaia di altri siti.

Il rallentamento del server è inevitabile quando c’è aumento di traffico da parte dei tuoi siti o di altri siti ospitati.

Il noleggio del server dedicato da parte del fornitore ti permette di gestirlo tu o affidare questo compito al fornitore stesso.

Infatti, un server condiviso viene sempre gestito dalla società hosting perché sul server ci sono più clienti ed il server non appartiene ad uno solo, ma nel caso del dedicato, la cosa è diversa e potrai gestire tutto tu se vuoi.

Vantaggi Server Dedicato

I vantaggi nella gestione server dedicato sono che il fornitore si occuperà di tutti i problemi che il server ed i siti ospitati avranno, compreso l’aggiornamento dei programmi per il pieno funzionamento.

Come è logico, il costo del server dedicato sarà maggiore se la gestione viene affidata al fornitore del server.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Se vuoi veramente il miglior server dedicato per il tuo sito o per quello dei tuoi clienti, allora devi scegliere server dedicati SSD. I server con dischi SSD sono più veloci rispetto a server con dischi Sata, ma costano di più.

Server Dedicato Con Cpanel

Il più diffuso sistema operativo sui server dedicati è Linux e ti consigliamo di prenderlo insieme al pannello di controllo cPanel.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Il server dedicato costa molto di più rispetto all’hosting condiviso e elencheremo il perché.

Le prestazioni tecniche sono solo alcune dei vantaggi e da soli possono giustificare il maggior costo.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Il seguente elenco ti permetterà di decidere meglio.

Personalizzazione: il tuo server è personalizzabile al massimo, basta chiedere e ti verrà installato i programmi che ti servono.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Pensa a quante più visitatori potrà ricevere il tuo sito sul tuo dedicato e quante più vendite potrai ottenere se fai e-commerce .

I tuoi siti otterranno più visualizzazioni di pagine anche su dispositivi mobile grazie alle aperture veloci della pagine.

Credi che potresti dormire tranquillamente la notte sapendo che altri siti di altri utenti non potranno rallentare o portare il tuo sito offline?

Sicurezza: Solo tu ed il tuo gestore avrete accesso al server che sarà non solo più stabile ma soprattutto molto più sicuro.

Indirizzo IP univoco: Sui server condivisi si condivide tutte, anche l’IP. Mentre sul tuo server avrai anche l’IP dedicato solo per i tuoi siti web.

I piani di hosting condivisi assegnano 1 indirizzo IP a ciascun dominio e sito ospitato su quel particolare server.

Col tuo dedicato niente più problemi di non potere inviare messaggi di posta elettronica perché l’IP è stato bloccato a causa di invio da parte di altri siti di email spam.

Altre opzioni:

Backup: Non rischiare, informati se è previsto un sistema di backup per il tuo dedicato.

Col backup non rischi di perdere nulla, verrà salvata anche tutti i messaggi di posta elettronica non scaricati e ancora presenti sul server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Una soluzione a portata di tutti è sicuramente un server VPS per chi non può permettersi per adesso un server dedicato.

La differenza fra VPS e server dedicato è questa, un server dedicato è completamente tuo e ospiterà solo i tuoi siti insieme alle tue applicazioni.

Un server dedicato contiene più server VPS.

Ti sbagli se stai pensando che sarà la stessa cosa come sul server condiviso.

No, non è così, infatti, la differenza fra hosting condiviso e VPS è che col server VPS hai una parte del server completamente isolato dagli altri, avrai banda e risorse riservate a te, e anche IP dedicato.

Essendoci più VPS, il costo viene ridotto.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

Anche per siti e-commerce una VPS potrebbe rappresentare la soluzione economica migliore.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Dedicato E-commerce i Potenza