Close

Miglior Hosting Server Dedicato Gioia Tauro

Ti trovi nelle necessità di acquistare un server dedicato a Gioia Tauro (Reggio Calabria)?

Ti trovi nella situazione in cui gestisci siti di clienti e questi si lamentano per la lentezza e sei in cerca di un bel server dedicato professionale?

L’hosting condiviso andava molto bene fino a quando aumentano le visite online e questo rallenta tutto.

A parte qualche problemino che si verificava di tanto in tanto.
Sei arrivato al punto in cui devi trovare una soluzione diversa dal hosting condiviso.
La scelta migliore è quella di comprare un server dedicato Gioia Tauro gestito ed economico.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Ti servono maggiore risorse che il condiviso non può più darti, e ti serve maggiore velocità e stabilità.

E non dovrai condividere nulla con altri siti. Infatti, il server dedicato avrà banda illimitata o meno, tutta riservata per il tuo sito o per i tuoi siti che non verrà condivisa con nessuno.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Si perchè mentre con l’hosting condiviso, la gestione viene sempre affidata al fornitore hosting, con una macchina solo per il tuo sito, puoi scegliere il noleggio del server dedicato gestito dal fornitore, oppure di gestirlo direttamente tu.

Vantaggi Server Dedicato

Il più grande vantaggio nel lasciare la gestione del tuo server dedicato alla società hosting consiste nel fatto che provvederà quella società a risolvere ogni problema che si presenta anche per aggiornare all’ultima versione tutti i pacchetti presenti per il pieno funzionamento del tuo dedicato.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Il costo di un server dedicato incide notevolmente nella gestione. Se sei capace di gestirlo da te risparmierai ogni mese.

Come Scegliere Il Migliore Server Dedicato Professionale

Vuoi u server molto veloce? Allora devi acquistare un server dedicato SSD, molto più veloci dei dischi Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Un server dedicato con Linux è sicuramente quello migliore anche se esistono server con Windows ma rappresentano solo il 10% circa dei sistemi operativi installati su tutti i server del mondo e poi devi pagare ogni mese solo per la licenza, mentre Linux è gratis.

leggi tutti gli altri vantaggi nel avere un server dedicato tutto tuo.

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Il maggior prezzo mensile è giustificato dalla prestazioni tecniche del server.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Sotto troverai l’elenco per farti prendere la scelta migliore per te.

Personalizzazione: Quando ordini un server potrai decidere cosa potrai far installare personalizzarlo perché è completamente tuo.

Affidabilità: non corri nessun rischio di server, sito o applicativo che girano lentamente perché solo i tuoi siti saranno presenti e non siti di altre persone.

Con le risorse del server dedicate tutte ai tuoi siti e applicativi web, potrai ottenere ancora più traffico e visite perché la velocità di caricamento delle pagine del tuo sito aiuteranno il sito anche per il posizionamento sui motori di ricerca.

I tuoi siti otterranno più visualizzazioni di pagine anche su dispositivi mobile grazie alle aperture veloci della pagine.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: Avendo gli accessi solo tu e la società hosting, nessun intruso potrà entrare attraverso siti non aggiornato e buttare giù il server.

Indirizzo IP univoco: Sui server condivisi si condivide tutte, anche l’IP. Mentre sul tuo server avrai anche l’IP dedicato solo per i tuoi siti web.

Si corre un grosso rischio su server condividono per il fatto che tutti condividono anche l’indirizzo IP.

Niente più blocco dell’IP per spam inviati da altri siti, il tuo può venire bloccato solamente se non aggiorni i programmi installati sui tuoi siti web.

Altre opzioni:

Backup: Sicuramente il fornitore farà il backup di tutto il tuo server, ma meglio chiedere prima.

Col backup, verranno salvati tutti i tipi di file presento sul tuo dedicato ma anche tutta la posta elettronica.

Differenza fra server dedicato e vps.

Una soluzione a portata di tutti è sicuramente un server VPS per chi non può permettersi per adesso un server dedicato.

Non noterai la differenza di server dedicato e VPS.

Il server VPS è una parte di un server che viene riservato a te.

Non pensare che sia la stessa cosa come sul server condiviso.

No, non è così, infatti, la differenza fra hosting condiviso e VPS è che col server VPS hai una parte del server completamente isolato dagli altri, avrai banda e risorse riservate a te, e anche IP dedicato.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

Avrai tutti i vantaggi per i server dedicati potendo installare, o far installare, tutti i software necessari per te.

Per negozi di commercio elettronico come Magento, una VPS rappresenta un’ottima soluzione a basso prezzo.

Se devi comprare un server dedicato economico, qui trovi proposte interessanti.

Tutti i sistemi CMS girano molto bene su questi dedicati come WordPress, Joomla e altri CMS. Quindi se gestisci siti per altri, questi server sono stati testati anche per questi CMS.

Server Dedicato E-commerce i Reggio Calabria