Server Dedicato Per Sito Web Castiglione del Genovesi

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su u server dedicato a Castiglione del Genovesi (Salerno) solo per te

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

L’hosting condiviso andava molto bene fino a quando aumentano le visite online e questo rallenta tutto.

Si certo ci sono stati dei momenti in cui i siti non erano visibili.
Sei arrivato al punto in cui devi trovare una soluzione diversa dal hosting condiviso.
Devi necessariamente trovare il miglior hosting server dedicato Castiglione del Genovesi.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Ti servono maggiore risorse che il condiviso non può più darti, e ti serve maggiore velocità e stabilità.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Se gestito direttamente dal fornitore, ogni problema che avrà il tuo server verrà risolto senza un tuo intervento, incluso eventuali aggiornamenti di software presenti.

Come è logico, il costo del server dedicato sarà maggiore se la gestione viene affidata al fornitore del server.

Puoi ordinare un server dedicato low cost se hai conoscenze di gestione server e così poter risparmiare ogni mese.

Il Miglior Server Dedicato

Il migliore, perchè più veloce, è il server dedicato ssd, cioè con l’hard disk SSD che sono più performanti ma che costano di più oppure troverai server dedicato con lo stesso costo dei normali dischi ma con capacità di dischi inferiore, tipo SSD da 500Gb con lo stesso prezzo di server con dischi Sata da 2TB.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Ci sono anche server con sistema operativo Windows ma sono in calo rispetto a quelli più diffusi con Linux e Apache. E comunque, la licenza Windows ha un costo mensile, mentre Linux è completamente gratuito.

Esistono altri vantaggi per i server dedicati?Vuoi conoscere gli altri vantaggi di avere un server dedicato?

Il server dedicato costa molto di più rispetto all’hosting condiviso e elencheremo il perché.

Il maggior prezzo mensile è giustificato dalla prestazioni tecniche del server.

Ci sono molti vantaggi dell’utilizzo di hosting dedicato per il tuo sito web ad alta traffico o software intensivo.

Il seguente elenco ti permetterà di decidere meglio.

Personalizzazione: Quando ordini un server potrai decidere cosa potrai far installare personalizzarlo perché è completamente tuo.

Affidabilità: non corri nessun rischio di server, sito o applicativo che girano lentamente perché solo i tuoi siti saranno presenti e non siti di altre persone.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

Il server dedicato non condiviso con altri evita tutto questa lentezza grazie alla larghezza di banda esclusiva dell’applicazione o del tuo sito web.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: con questo indirizzo IP dedicato solo al tuo server, non verrai bloccato per attività illecite da parte di altri utenti come su server condivisi.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Questo significa che non avrai il problema che hanno hosting condivisi dove se un sito invia spam, vengono bloccati tutti le email inviate dal quel server perchè hanno tutti lo stesso IP.

Altre opzioni:

Backup: chiedi se è previsto nel prezzo anche il backup di tutto il tuo server su un server esterno di backup.

Non rischi di perdere nemmeno tutti i messaggio email ricevuti o inviati col backup completo del server.

Differenza fra Server Dedicati e vps.

Non tutti possono permettersi un dedicato, allora si potrebbe optare per un server virtuale VPS.

Il server dedicato è solo tuo e potrai far girare solo i tuoi siti.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Ti sbagli se stai pensando che sarà la stessa cosa come sul server condiviso.

Avrai IP dedicato e non condiviso con altri, ma anche le risorse dedicate solo per i tuoi siti.

Però, il VPS si trova su un server insieme con altri VPS ecco perchè il costo di un server VPS è inferiore al costo del server dedicato.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

Infatti, sei hai un sito di vendita o gestisci siti e-commerce tutti dello stesso tipo come ad esempio Prestashop, un server dedicato proprio per questo sistema di shop è la migliore soluzione.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Dedicato E-commerce i Salerno