Close

Server Dedicato con Cpanel Banari

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su u server dedicato a Banari (Sassari) solo per te

Sei alla ricerca di una macchina tutta tua e vuoi acquistare un server dedicato SSD?

Certo, il tuo piano di hosting condiviso funzionava bene in passato.

Era successo qualche volta di non vedere i siti ma può succedere.
Ma questo semplicemente non deve succedere più perchè hai investito troppo tempo e denaro in questo progetto e ha finalmente cominciato a produrre alcuni risultati.
La scelta migliore è quella di comprare un server dedicato Banari gestito ed economico.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

l’hosting condiviso va bene ma se poi servono più risorse ti serve un dedicato tutto per te, così non dovrai condividere con altri.

L’hosting condiviso con altri significa avere problemi quando un solo sito di altri utenti ha problemi e questo penalizza tutti i siti presenti su quel server.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Il tuo sito e-commerce, WordPress, Joomla o altro tipo di sito ha problemi? Se il server viene gestito dal fornitore ci penserà lui a risolvere ed eventualmente aggiornare i software per la piena funzionalità del tuo dedicato.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Sicuramente i miglior server dedicati sono quei server con SSD, cioè dischi SSD che sono i più veloci in assoluto. Solo che costano di più rispetto a dischi normali Sata, infatti se costerebbero lo stesso dei dischi Sata, questi non ci sarebbero più. Però, molte società hosting configurano server con dischi Sata e dischi SSD con lo stesso prezzo. Il motivo è perché un dedicato monta duschi Sata da 1TB o 2TB mentre i server con SSD montano capacità inferiori tipo 250GB o 500GB per avere lo steso prezzo dei server Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Il server dedicato con cpanel è quello più diffuso e si trova sempre su server dedicati Linux che è il sistema operativo più diffuso in assoluto fra i vari server.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

Esistono altri vantaggi per i server dedicati?Vuoi conoscere gli altri vantaggi di avere un server dedicato?

Avendo un costo maggiore rispetto allo spazio hosting condiviso, vediamo il perché di questo costo.

Il costo maggiore comporta una serie di vantaggio non trascurabili.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Il seguente elenco ti permetterà di decidere meglio.

Personalizzazione: Quando ordini un server potrai decidere cosa potrai far installare personalizzarlo perché è completamente tuo.

Affidabilità: avrai i siti sempre online e molto più veloci rispetto a dove stavano prima con i siti di altri utenti.

Non dovrai condividere le risorse con altri. Tutta la banda di traffico sarà a tua disposizione.

Di sicuro non avrai più problemi di siti congestionati perché i tuoi siti voleranno con tutta la banda disponibile per te sul tuo dedicato.

Non rischiare a rimanere su un hosting condiviso che può venire bloccato a causa di qualche altro sito che invia spam o altro.

Sicurezza: sarai molto più sicuro perché oltre a te e al fornitore, nessun’altra persone potrà entrare nel tuo server.

Indirizzo IP univoco: Tutti i server dedicati dispongono di un proprio indirizzo IP univoco, in modo che l’indirizzo IP del proprio dominio indica solo il tuo sito web.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Niente più problemi di spam e di IP bloccato a causa di file infetti su altri siti, a meno che non aggiorni il programma installato sul tuo sito.

Altre opzioni:

Backup: Sai che è possibile avere il backup di tutto il tuo server su altro server esterno di backup?

Col backup non rischi di perdere nulla, verrà salvata anche tutti i messaggi di posta elettronica non scaricati e ancora presenti sul server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Se non ti puoi permettere il server dedicato più economico, puoi optare per un VPS.

Il server dedicato è solo tuo e potrai far girare solo i tuoi siti.

Un server dedicato contiene più server VPS.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

La VPS ha risorse dedicate riservate e garantite, non come l’hosting condiviso dove tutte viene condiviso. Anche l’IP sarà dedicato solo per i tuoi siti web.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

Potrai far installare tutti i programmi che ti servono, proprio come sul server dedicato.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

Qui puoi trovare server dedicati per Prestashop con tutti i programmi installati per far girare nel migliore dei modi questo programma gratuito di e-commerce.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Dedicato Per Sito Web in Sassari