Close

Server Web Dedicato Anela

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su u server dedicato a Anela (Sassari) solo per te

Sei stanco dei clienti che ti contattano perché continuamente i loro siti non si vedono e finalmente hai deciso di prenderti il miglior server dedicato?

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

A parte qualche problemino che si verificava di tanto in tanto.
Ma questo semplicemente non deve succedere più perchè hai investito troppo tempo e denaro in questo progetto e ha finalmente cominciato a produrre alcuni risultati.
Devi necessariamente trovare il miglior hosting server dedicato Anela.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Ti servono maggiore risorse che il condiviso non può più darti, e ti serve maggiore velocità e stabilità.

L’hosting condiviso con altri significa avere problemi quando un solo sito di altri utenti ha problemi e questo penalizza tutti i siti presenti su quel server.

Se non hai le competenze tecniche per gestire il tuo server dedicato, devi affidare questa gestione al fornitore.

Infatti, un server condiviso viene sempre gestito dalla società hosting perché sul server ci sono più clienti ed il server non appartiene ad uno solo, ma nel caso del dedicato, la cosa è diversa e potrai gestire tutto tu se vuoi.

Vantaggi Server Dedicato

Se gestito direttamente dal fornitore, ogni problema che avrà il tuo server verrà risolto senza un tuo intervento, incluso eventuali aggiornamenti di software presenti.

Come è logico, il costo del server dedicato sarà maggiore se la gestione viene affidata al fornitore del server.

Potrai ottenere il miglior prezzo per il server dedicato se hai conoscenze informatiche e te lo gestisci da te.

Il server Dedicato Professionale Migliore

Il migliore, perchè più veloce, è il server dedicato ssd, cioè con l’hard disk SSD che sono più performanti ma che costano di più oppure troverai server dedicato con lo stesso costo dei normali dischi ma con capacità di dischi inferiore, tipo SSD da 500Gb con lo stesso prezzo di server con dischi Sata da 2TB.

Server Dedicato Con Cpanel

Linux è il sistema operativo più installato al mondo insieme al pannello di controllo cPanel, quindi, ti suggeriamo di scegleire un server Linux con cPanel.

Troverai server dedicati con sistema Windows Server ma da alcune statistiche stanno diminuendo rispetto a Server Linux con Apache e MySQL anche perché è a pagamento mentre Linux è gratis.

Esistono altri vantaggi per i server dedicati?Vuoi conoscere gli altri vantaggi di avere un server dedicato?

Siccome il dedicato presenta dei costi più alti rispetto allo spazio web condiviso, allora adesso vedremo il motivo.

Le prestazioni tecniche sono solo alcune dei vantaggi e da soli possono giustificare il maggior costo.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Abbiamo elencato i più importanti vantaggi per guidarti nella giusta direzione.

Essendo il server dedicato solo a te, potrai scegliere cosa installare.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Con le risorse del server dedicate tutte ai tuoi siti e applicativi web, potrai ottenere ancora più traffico e visite perché la velocità di caricamento delle pagine del tuo sito aiuteranno il sito anche per il posizionamento sui motori di ricerca.

I tuoi siti otterranno più visualizzazioni di pagine anche su dispositivi mobile grazie alle aperture veloci della pagine.

Non rischiare a rimanere su un hosting condiviso che può venire bloccato a causa di qualche altro sito che invia spam o altro.

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: Tutti i server dedicati dispongono di un proprio indirizzo IP univoco, in modo che l’indirizzo IP del proprio dominio indica solo il tuo sito web.

Si corre un grosso rischio su server condividono per il fatto che tutti condividono anche l’indirizzo IP.

Niente più problemi di spam e di IP bloccato a causa di file infetti su altri siti, a meno che non aggiorni il programma installato sul tuo sito.

Altre opzioni:

Backup: Sicuramente il fornitore farà il backup di tutto il tuo server, ma meglio chiedere prima.

Non rischi di perdere nemmeno tutti i messaggio email ricevuti o inviati col backup completo del server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Se non ti puoi permettere il server dedicato più economico, puoi optare per un VPS.

La differenza fra VPS e server dedicato è questa, un server dedicato è completamente tuo e ospiterà solo i tuoi siti insieme alle tue applicazioni.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

Avrai IP dedicato e non condiviso con altri, ma anche le risorse dedicate solo per i tuoi siti.

Essendoci più VPS, il costo viene ridotto.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

Anche per siti e-commerce una VPS potrebbe rappresentare la soluzione economica migliore.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Tutti i sistemi CMS girano molto bene su questi dedicati come WordPress, Joomla e altri CMS. Quindi se gestisci siti per altri, questi server sono stati testati anche per questi CMS.

Server Virtuale Dedicato in Sassari