Close

Miglior Hosting Server Dedicato Chiusa di San Michele

Hai bisogni di un server dedicato economico a Chiusa di San Michele (Torino) managed per il tuo sito che sta ottenendo sempre più traffico?

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

L’hosting condiviso andava molto bene fino a quando aumentano le visite online e questo rallenta tutto.

A parte qualche problemino che si verificava di tanto in tanto.
Non ti puoi più permettere situazioni simili e cerchi una soluzione efficace.
Quindi hai pensato di acquistare un server dedicato Chiusa di San Michele per il tuo sito web

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

l’hosting condiviso va bene ma se poi servono più risorse ti serve un dedicato tutto per te, così non dovrai condividere con altri.

Crescendo è così, non ti bastano le risorse e ti serve tutta la banda, la ram e la CPU per i tuoi siti internet.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Se ti senti di gestire direttamente tu il tuo dedicato lo puoi fare perché, contrariamente all’hosting condiviso gestito sempre dalla compagnia hosting, il dedicato è gestibile anche dal cliente.

Vantaggi Server Dedicato

Il più grande vantaggio nel lasciare la gestione del tuo server dedicato alla società hosting consiste nel fatto che provvederà quella società a risolvere ogni problema che si presenta anche per aggiornare all’ultima versione tutti i pacchetti presenti per il pieno funzionamento del tuo dedicato.

Naturalmente essendo un server dedicato managed il costo sarà maggiore perché gestiscono tutto loro.

Potrai ottenere il miglior prezzo per il server dedicato se hai conoscenze informatiche e te lo gestisci da te.

Il server Dedicato Professionale Migliore

Se vuoi veramente il miglior server dedicato per il tuo sito o per quello dei tuoi clienti, allora devi scegliere server dedicati SSD. I server con dischi SSD sono più veloci rispetto a server con dischi Sata, ma costano di più.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Esistono anche server Windows ma i server dedicati con Linux sono installati su quasi il 90% dei server mondiali.

leggi tutti gli altri vantaggi nel avere un server dedicato tutto tuo.

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Le prestazioni tecniche sono solo alcune dei vantaggi e da soli possono giustificare il maggior costo.

Ci sono molti vantaggi dell’utilizzo di hosting dedicato per il tuo sito web ad alta traffico o software intensivo.

Abbiamo elencato i più importanti vantaggi per guidarti nella giusta direzione.

Personalizzazione: i piani di hosting server dedicati consentono di personalizzare o creare il proprio server dedicato.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

Di sicuro non avrai più problemi di siti congestionati perché i tuoi siti voleranno con tutta la banda disponibile per te sul tuo dedicato.

Credi che potresti dormire tranquillamente la notte sapendo che altri siti di altri utenti non potranno rallentare o portare il tuo sito offline?

Sicurezza: L’accesso al server sarà consentito solo a te, a collaboratore a cui vorrai dare accesso e al tuo fornitore, questo renderà molto più sicuro il tuo dedicato.

Indirizzo IP univoco: non condividerai più lo stesso indirizzo IP perché quello fornito dal gestore sarà solo per te e i tuoi siti Internet.

Più tempo passa e più si rischia di vedere l’IP del server condiviso momentaneamente bloccato a causa di altri siti presenti.

Questo significa che non avrai il problema che hanno hosting condivisi dove se un sito invia spam, vengono bloccati tutti le email inviate dal quel server perchè hanno tutti lo stesso IP.

Altre opzioni:

Backup: Sicuramente il fornitore farà il backup di tutto il tuo server, ma meglio chiedere prima.

Col backup non rischi di perdere nulla, verrà salvata anche tutti i messaggi di posta elettronica non scaricati e ancora presenti sul server.

Differenza fra Server Dedicati e vps.

Non tutti possono permettersi un dedicato, allora si potrebbe optare per un server virtuale VPS.

Non noterai la differenza di server dedicato e VPS.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Non pensare che sia la stessa cosa come sul server condiviso.

La VPS ha risorse dedicate riservate e garantite, non come l’hosting condiviso dove tutte viene condiviso. Anche l’IP sarà dedicato solo per i tuoi siti web.

Però, il VPS si trova su un server insieme con altri VPS ecco perchè il costo di un server VPS è inferiore al costo del server dedicato.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

Infatti, sei hai un sito di vendita o gestisci siti e-commerce tutti dello stesso tipo come ad esempio Prestashop, un server dedicato proprio per questo sistema di shop è la migliore soluzione.

In cerca di server dedicato per il tuo sito di commercio elettronico? Questi sono davvero ottimi.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Dedicato Prestashop in Torino