Server Dedicato con Cpanel Castello-Molina di Fiemme

Ti trovi nelle necessità di acquistare un server dedicato a Castello-Molina di Fiemme (Trento)?

Forse oltre a creare siti web fornisci anche hosting per i tuoi clienti e necessiti di un server dedicato anche economico

L’hosting condiviso andava molto bene fino a quando aumentano le visite online e questo rallenta tutto.

A parte qualche problemino che si verificava di tanto in tanto.
Ormai ti serve qualcosa di più stabile perché di mese in mese il traffico continua ad aumentare.
Quindi hai pensato di acquistare un server dedicato Castello-Molina di Fiemme per il tuo sito web

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Non puoi ancora continuare ad ospitare tutti i tuoi siti su server condiviso con altri.

E non dovrai condividere nulla con altri siti. Infatti, il server dedicato avrà banda illimitata o meno, tutta riservata per il tuo sito o per i tuoi siti che non verrà condivisa con nessuno.

Non tutti sono capace a gestire da soli il proprio server, ecco perché esistono servizi di gestione server dedicati per chi non ha competenze tecniche necessarie.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Il più grande vantaggio nel lasciare la gestione del tuo server dedicato alla società hosting consiste nel fatto che provvederà quella società a risolvere ogni problema che si presenta anche per aggiornare all’ultima versione tutti i pacchetti presenti per il pieno funzionamento del tuo dedicato.

Naturalmente essendo un server dedicato managed il costo sarà maggiore perché gestiscono tutto loro.

Puoi ordinare un server dedicato low cost se hai conoscenze di gestione server e così poter risparmiare ogni mese.

Il Miglior Server Dedicato

Nessun dubbio, i server dedicati con dischi SSD sono i migliori perché più performanti rispetto ai server con dischi Sata. Ma ogni questi hanno un costo maggiore e se vuoi il massimo allora devi ordinare questi tipi di server.

Server Dedicato Con Cpanel

Per il pannello di controllo da installare, il migliore è il cpanel insieme al sistema operativo Linux. Quindi ti conviene comprare un server dedicato con cpanel.

Troverai server dedicati con sistema Windows Server ma da alcune statistiche stanno diminuendo rispetto a Server Linux con Apache e MySQL anche perché è a pagamento mentre Linux è gratis.

Esistono altri vantaggi per i server dedicati?Vuoi conoscere gli altri vantaggi di avere un server dedicato?

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Il maggior prezzo mensile è giustificato dalla prestazioni tecniche del server.

Per i tuoi siti o per applicativi potresti considerare inizialmente anche un server VPS, am di questo parleremo in seguito.

Ecco i maggiori vantaggi che potranno guidarti a prendere la decisione più giusta per te.

Personalizzazione: Qualunque programma o applicativo ti serve da installare, lo puoi richiedere di installarlo senza nessun limite.

Affidabilità: avrai i siti molto più veloci e molto più stabili perché il tuo server dedicato potrà reggere molto più traffico.

Non dovrai condividere le risorse con altri. Tutta la banda di traffico sarà a tua disposizione.

Il sito lento sarà per te un lontano ricordo grazie al tuo dedicato.

Se ti puoi permettere un server dedicato tutto tuo, prendilo e così non avrai rischi di server giù a causa di altri siti web non aggiornati e con file infetti da qualche virus.

Sicurezza: Avendo gli accessi solo tu e la società hosting, nessun intruso potrà entrare attraverso siti non aggiornato e buttare giù il server.

Indirizzo IP univoco: con questo indirizzo IP dedicato solo al tuo server, non verrai bloccato per attività illecite da parte di altri utenti come su server condivisi.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Niente più blocco dell’IP per spam inviati da altri siti, il tuo può venire bloccato solamente se non aggiorni i programmi installati sui tuoi siti web.

Altre opzioni:

Backup: Sicuramente il fornitore farà il backup di tutto il tuo server, ma meglio chiedere prima.

Col backup, verranno salvati tutti i tipi di file presento sul tuo dedicato ma anche tutta la posta elettronica.

Differenza fra server dedicato e vps.

Il server dedicato costa troppo? Potrebbe essere una valida soluzione una macchina VPS.

La differenza fra VPS e server dedicato è questa, un server dedicato è completamente tuo e ospiterà solo i tuoi siti insieme alle tue applicazioni.

La tua VPS sarà si troverà insieme ad altre VPS sullo stesso server.

Allora dirai, ma è come l’hosting condiviso.

Ti stai sbagliando, perché l’unica differenza è che la VPS è una parte del server dedicato ed è completamente isolata da tutte le altre presenti con risorse garantite.

Però, il VPS si trova su un server insieme con altri VPS ecco perchè il costo di un server VPS è inferiore al costo del server dedicato.

Avrai tutti i vantaggi per i server dedicati potendo installare, o far installare, tutti i software necessari per te.

Per negozi di commercio elettronico come Magento, una VPS rappresenta un’ottima soluzione a basso prezzo.

Qui puoi trovare server dedicati per Prestashop con tutti i programmi installati per far girare nel migliore dei modi questo programma gratuito di e-commerce.

Se il tuo sito WordPress o Joomla ha bisogno di un server dedicato, confronta le caratteristiche qui. Se poi il tuo server condiviso ti sta stresso ed i siti dei tuoi clienti aumentano, non potrai sbagliare nello scegliere uno di questo server.

Server Dedicato Economico Trento