Close

Miglior Hosting Server Dedicato Gaiarine

Finalmente il tuo sito sta prendendo piedi e ti serve un server dedicato gestito a Gaiarine (Treviso).

Sei stanco dei clienti che ti contattano perché continuamente i loro siti non si vedono e finalmente hai deciso di prenderti il miglior server dedicato?

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

Era successo qualche volta di non vedere i siti ma può succedere.
Non ti puoi più permettere situazioni simili e cerchi una soluzione efficace.
Ti sei convinto che un server virtuale Gaiarine sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

l’hosting condiviso va bene ma se poi servono più risorse ti serve un dedicato tutto per te, così non dovrai condividere con altri.

L’hosting condiviso con altri significa avere problemi quando un solo sito di altri utenti ha problemi e questo penalizza tutti i siti presenti su quel server.

Non tutti sono capace a gestire da soli il proprio server, ecco perché esistono servizi di gestione server dedicati per chi non ha competenze tecniche necessarie.

Se hai conoscenze informatiche e conosci Linux puoi gestire tu il tuo server dedicato oppure lasciare la gestione al fornitore e occuparti di altro.

Vantaggi Server Dedicato

Il più grande vantaggio nel lasciare la gestione del tuo server dedicato alla società hosting consiste nel fatto che provvederà quella società a risolvere ogni problema che si presenta anche per aggiornare all’ultima versione tutti i pacchetti presenti per il pieno funzionamento del tuo dedicato.

E’ chiaro che dovrai pagare di più se affidi la gestione del tuo dedicato a loro.

Però, se hai esperienza nella gestione di macchine dedicate, risparmierai sicuramente potendo scegliere un server dedicato low cost.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Se vuoi veramente il miglior server dedicato per il tuo sito o per quello dei tuoi clienti, allora devi scegliere server dedicati SSD. I server con dischi SSD sono più veloci rispetto a server con dischi Sata, ma costano di più.

Server Dedicato Con Cpanel

Per il pannello di controllo da installare, il migliore è il cpanel insieme al sistema operativo Linux. Quindi ti conviene comprare un server dedicato con cpanel.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

leggi tutti gli altri vantaggi nel avere un server dedicato tutto tuo.

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Ma con l’aumento del costo otteniamo caratteristiche e vantaggi che sono molto significativi.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Abbiamo elencato i più importanti vantaggi per guidarti nella giusta direzione.

Personalizzazione: i piani di hosting server dedicati consentono di personalizzare o creare il proprio server dedicato.

Affidabilità: avrai i siti sempre online e molto più veloci rispetto a dove stavano prima con i siti di altri utenti.

Se devi acquistare traffico o fare promozioni per portare le persone sul tuo sito, non avrai più problemi di lentezza e di caricamento delle pagine.

Il server dedicato non condiviso con altri evita tutto questa lentezza grazie alla larghezza di banda esclusiva dell’applicazione o del tuo sito web.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: Tutti i server dedicati dispongono di un proprio indirizzo IP univoco, in modo che l’indirizzo IP del proprio dominio indica solo il tuo sito web.

Evita di avere un solo IP condiviso con altri siti sul server condiviso.

Solo se non tieni aggiornati i programmi installati sui tuoi siti potrà venire bloccato il tuo IP dedicato. Mentre prima sul server condiviso bastava un solo sito non aggiornato per venire bloccati e non poter inviare messaggio email.

Altre opzioni:

Backup: Sicuramente il fornitore farà il backup di tutto il tuo server, ma meglio chiedere prima.

Non rischi di perdere nemmeno tutti i messaggio email ricevuti o inviati col backup completo del server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Il server dedicato costa troppo? Potrebbe essere una valida soluzione una macchina VPS.

Il server dedicato è solo tuo e potrai far girare solo i tuoi siti.

Un server dedicato contiene più server VPS.

Non pensare che sia la stessa cosa come sul server condiviso.

Avrai IP dedicato e non condiviso con altri, ma anche le risorse dedicate solo per i tuoi siti.

La tua VPS trovandosi sullo stesso server insieme ad altre VPS, il costo viene ridotto per ciascuna VPS.

Poi presenta tutti gli stessi vantaggi come quello di poter installare, o chiede di installare se il tuo server è gestito dal fornitore, tutti i programmi che ti servono.

Infatti, sei hai un sito di vendita o gestisci siti e-commerce tutti dello stesso tipo come ad esempio Prestashop, un server dedicato proprio per questo sistema di shop è la migliore soluzione.

Se devi acquistare server dedicato per il tuo sito, dai un’occhiata a questi.

Esistono server dedicati anche per WordPress che è il sistema CMS più popolare, insieme a Joomla. Ottimi anche per chi realizza siti per altri.

Server Dedicato E-commerce i Treviso