Close

Server Dedicato E-commerce Casier 1530

Finalmente il tuo sito sta prendendo piedi e ti serve un server dedicato gestito a Casier 1530 (Treviso).

Ti trovi nella situazione in cui gestisci siti di clienti e questi si lamentano per la lentezza e sei in cerca di un bel server dedicato professionale?

Certo, il tuo piano di hosting condiviso funzionava bene in passato.

Ok, beh, non contando quei momenti di sito off-line.
Non ti puoi più permettere situazioni simili e cerchi una soluzione efficace.
Ti sei convinto che un server virtuale Casier 1530 sia la soluzione migliore.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Ti servono maggiore risorse che il condiviso non può più darti, e ti serve maggiore velocità e stabilità.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Infatti, un server condiviso viene sempre gestito dalla società hosting perché sul server ci sono più clienti ed il server non appartiene ad uno solo, ma nel caso del dedicato, la cosa è diversa e potrai gestire tutto tu se vuoi.

Vantaggi Server Dedicato

I vantaggi nella gestione server dedicato sono che il fornitore si occuperà di tutti i problemi che il server ed i siti ospitati avranno, compreso l’aggiornamento dei programmi per il pieno funzionamento.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Vuoi u server molto veloce? Allora devi acquistare un server dedicato SSD, molto più veloci dei dischi Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Il server dedicato con cpanel è quello più diffuso e si trova sempre su server dedicati Linux che è il sistema operativo più diffuso in assoluto fra i vari server.

Esistono anche server Windows ma i server dedicati con Linux sono installati su quasi il 90% dei server mondiali.

leggi tutti gli altri vantaggi nel avere un server dedicato tutto tuo.

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Indubbiamente il prezzo maggiore per un server viene giustificato dalle caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Per i tuoi siti o per applicativi potresti considerare inizialmente anche un server VPS, am di questo parleremo in seguito.

Il seguente elenco ti permetterà di decidere meglio.

Personalizzazione: Quando ordini un server potrai decidere cosa potrai far installare personalizzarlo perché è completamente tuo.

Affidabilità: avrai i siti molto più veloci e molto più stabili perché il tuo server dedicato potrà reggere molto più traffico.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

I tuoi siti si apriranno in un baleno grazie a tutta la banda del server disponibile solo per te.

Se ti puoi permettere un server dedicato tutto tuo, prendilo e così non avrai rischi di server giù a causa di altri siti web non aggiornati e con file infetti da qualche virus.

Sicurezza: L’accesso al server sarà consentito solo a te, a collaboratore a cui vorrai dare accesso e al tuo fornitore, questo renderà molto più sicuro il tuo dedicato.

Indirizzo IP univoco: Tutti i server dedicati dispongono di un proprio indirizzo IP univoco, in modo che l’indirizzo IP del proprio dominio indica solo il tuo sito web.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Solo se non tieni aggiornati i programmi installati sui tuoi siti potrà venire bloccato il tuo IP dedicato. Mentre prima sul server condiviso bastava un solo sito non aggiornato per venire bloccati e non poter inviare messaggio email.

Altre opzioni:

Backup: Non rischiare, informati se è previsto un sistema di backup per il tuo dedicato.

Col backup non rischi di perdere nulla, verrà salvata anche tutti i messaggi di posta elettronica non scaricati e ancora presenti sul server.

Differenza fra server dedicato e vps.

Il server dedicato costa troppo? Potrebbe essere una valida soluzione una macchina VPS.

Esiste una sola differenza tra dedicato e server VPS che, comunque, potrà far girare i tuoi siti completamente separati da tutti gli altri.

Non ci sarà solo la tua VPS sullo stesso server dedicato.

Non pensare che sia la stessa cosa come sul server condiviso.

No, non è così, infatti, la differenza fra hosting condiviso e VPS è che col server VPS hai una parte del server completamente isolato dagli altri, avrai banda e risorse riservate a te, e anche IP dedicato.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

Poi presenta tutti gli stessi vantaggi come quello di poter installare, o chiede di installare se il tuo server è gestito dal fornitore, tutti i programmi che ti servono.

Per negozi di commercio elettronico come Magento, una VPS rappresenta un’ottima soluzione a basso prezzo.

Se devi comprare un server dedicato economico, qui trovi proposte interessanti.

Trovi anche server dedicati per WordPress e Joomla. Se sei un webmaster potresti trovarti bene su questi server.

Server Dedicato Prestashop in Treviso