Close

Server Dedicato E-commerce Induno Olona

Il traffico sul tuo sito cresce sempre di più e devi necessariamente trasferirti su un server dedicato a Induno Olona (Varese) solo per te

Oppure sei un webmaster e l’hosting condiviso è diventato troppo stretto per tutti i siti dei tuoi clienti?

Prima andava tutto bene, certamente non ottenevi molte visite.

A parte qualche problemino che si verificava di tanto in tanto.
Però, non deve più accadere in quanto i siti sono molto più visibili per via del molto lavoro investito per portare più traffico.
Quindi ti sei messo nella ricerca di comprare un server dedicato Induno Olona.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Non puoi ancora continuare ad ospitare tutti i tuoi siti su server condiviso con altri.

Crescendo è così, non ti bastano le risorse e ti serve tutta la banda, la ram e la CPU per i tuoi siti internet.

Non tutti sono capace a gestire da soli il proprio server, ecco perché esistono servizi di gestione server dedicati per chi non ha competenze tecniche necessarie.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

I vantaggi nella gestione server dedicato sono che il fornitore si occuperà di tutti i problemi che il server ed i siti ospitati avranno, compreso l’aggiornamento dei programmi per il pieno funzionamento.

Naturalmente essendo un server dedicato managed il costo sarà maggiore perché gestiscono tutto loro.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

Quali Sono i Migliori Server Dedicati

Il migliore, perchè più veloce, è il server dedicato ssd, cioè con l’hard disk SSD che sono più performanti ma che costano di più oppure troverai server dedicato con lo stesso costo dei normali dischi ma con capacità di dischi inferiore, tipo SSD da 500Gb con lo stesso prezzo di server con dischi Sata da 2TB.

Server Dedicato Con Cpanel

Nella scelta del sistema operativo da installare o far installare, il nostro consiglio è di far installare Linux e per pannello di controllo sicuramente il migliore il cpanel. Quindi Linux su server dedicato con cpanel.

Troverai server dedicati con sistema Windows Server ma da alcune statistiche stanno diminuendo rispetto a Server Linux con Apache e MySQL anche perché è a pagamento mentre Linux è gratis.

Ecco elencati gli altri vantaggi del dedicato.

Avendo un costo maggiore rispetto allo spazio hosting condiviso, vediamo il perché di questo costo.

Indubbiamente il prezzo maggiore per un server viene giustificato dalle caratteristiche tecniche e le prestazioni.

Si potrebbe anche tenere in considerazioni di prendere un server VPS per i tuoi siti che stanno crescendo o se utilizzate applicativi intensivi. Ne parleremo dopo. Di questi server virtuali.

Ecco i maggiori vantaggi che potranno guidarti a prendere la decisione più giusta per te.

Personalizzazione: il tuo server è personalizzabile al massimo, basta chiedere e ti verrà installato i programmi che ti servono.

Affidabilità: non corri nessun rischio di server, sito o applicativo che girano lentamente perché solo i tuoi siti saranno presenti e non siti di altre persone.

Pensa a quante più visitatori potrà ricevere il tuo sito sul tuo dedicato e quante più vendite potrai ottenere se fai e-commerce .

I tuoi siti si apriranno in un baleno grazie a tutta la banda del server disponibile solo per te.

L’hosting condiviso è anche rischioso perché non hai idea di cosa viene caricato sullo stesso server su cui sei ospitato.

Sicurezza: L’accesso al server sarà consentito solo a te, a collaboratore a cui vorrai dare accesso e al tuo fornitore, questo renderà molto più sicuro il tuo dedicato.

Indirizzo IP univoco: con questo indirizzo IP dedicato solo al tuo server, non verrai bloccato per attività illecite da parte di altri utenti come su server condivisi.

Evita di avere un solo IP condiviso con altri siti sul server condiviso.

Niente più problemi di spam e di IP bloccato a causa di file infetti su altri siti, a meno che non aggiorni il programma installato sul tuo sito.

Altre opzioni:

Backup: I migliori fornitori di server dedicati forniranno inoltre un account di backup per il tuo server.

È possibile salvare tutti i contenuti vitali già presenti sul tuo server hosting dedicato compreso, email, file e database.

Differenza fra server dedicato e vps.

Il server dedicato costa troppo? Potrebbe essere una valida soluzione una macchina VPS.

Il server dedicato è solo tuo e potrai far girare solo i tuoi siti.

La tua VPS sarà si troverà insieme ad altre VPS sullo stesso server.

Ma come non è la stessa cosa come sul server condiviso?

No, non è così, infatti, la differenza fra hosting condiviso e VPS è che col server VPS hai una parte del server completamente isolato dagli altri, avrai banda e risorse riservate a te, e anche IP dedicato.

Il costo è inferiore perché viene condiviso solo il server.

I vantaggi del VPS sono gli stessi del server dedicato, compreso la possibilità di avere solo i software che vuoi tu.

La soluzione migliore e nello stesso tempo economica per uno shop come Prestashop? Una VPS per chi ancora non può permettersi un server tutto suo.

Qui puoi trovare server dedicati per Prestashop con tutti i programmi installati per far girare nel migliore dei modi questo programma gratuito di e-commerce.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Dedicato Per Sito Web in Varese