Close

Server Dedicato Prestashop Barasso

Finalmente il tuo sito sta prendendo piedi e ti serve un server dedicato gestito a Barasso (Varese).

Sei alla ricerca di una macchina tutta tua e vuoi acquistare un server dedicato SSD?

Sicuramente all’inizio non avevi problemi per via del poco traffico.

A parte qualche problemino che si verificava di tanto in tanto.
Ormai ti serve qualcosa di più stabile perché di mese in mese il traffico continua ad aumentare.
Quindi ti sei messo nella ricerca di comprare un server dedicato Barasso.

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

Meglio lasciare lo spazio condiviso con centinaia o migliaia di altri utenti per avere una macchina tutta tua.

Se anche altri siti di altri utenti presenti sul server condiviso iniziano a ricevere più traffico, questo potrebbe rallentare tutti i siti ospitati.

Il noleggio del server dedicato da parte del fornitore ti permette di gestirlo tu o affidare questo compito al fornitore stesso.

Infatti, un server condiviso viene sempre gestito dalla società hosting perché sul server ci sono più clienti ed il server non appartiene ad uno solo, ma nel caso del dedicato, la cosa è diversa e potrai gestire tutto tu se vuoi.

Vantaggi Server Dedicato

I vantaggi nella gestione server dedicato sono che il fornitore si occuperà di tutti i problemi che il server ed i siti ospitati avranno, compreso l’aggiornamento dei programmi per il pieno funzionamento.

Come è logico, il costo del server dedicato sarà maggiore se la gestione viene affidata al fornitore del server.

Però, se hai esperienza nella gestione di macchine dedicate, risparmierai sicuramente potendo scegliere un server dedicato low cost.

Come Scegliere Il Migliore Server Dedicato Professionale

Vuoi u server molto veloce? Allora devi acquistare un server dedicato SSD, molto più veloci dei dischi Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Linux è il sistema operativo più installato al mondo insieme al pannello di controllo cPanel, quindi, ti suggeriamo di scegleire un server Linux con cPanel.

Un server dedicato con Linux è sicuramente quello migliore anche se esistono server con Windows ma rappresentano solo il 10% circa dei sistemi operativi installati su tutti i server del mondo e poi devi pagare ogni mese solo per la licenza, mentre Linux è gratis.

Ma quali sono gli altri vantaggi di utilizzare server dedicati?

Una domanda molto valida visto che il costo di un server dedicato è notevolmente più alto di un hosting condiviso con altri.

Ma con l’aumento del costo otteniamo caratteristiche e vantaggi che sono molto significativi.

Se il tuo sito o quello dei tuoi clienti ottiene molto traffico, o usate applicazioni intensive il server dedicato può essere l’unica soluzione anche se si può considerare anche server VPS che vedremo in seguito.

Ecco i maggiori vantaggi che potranno guidarti a prendere la decisione più giusta per te.

Essendo il server dedicato solo a te, potrai scegliere cosa installare.

Affidabilità: poiché il tuo sito web o applicazione è ospitato esclusivamente su questo server dedicato, non esegui il rischio che il server venga congestionato da richieste di siti o applicazioni di altre persone.

Pensa a quante più visitatori potrà ricevere il tuo sito sul tuo dedicato e quante più vendite potrai ottenere se fai e-commerce .

Di sicuro non avrai più problemi di siti congestionati perché i tuoi siti voleranno con tutta la banda disponibile per te sul tuo dedicato.

Non rischiare a rimanere su un hosting condiviso che può venire bloccato a causa di qualche altro sito che invia spam o altro.

Sicurezza: Avendo gli accessi solo tu e la società hosting, nessun intruso potrà entrare attraverso siti non aggiornato e buttare giù il server.

Indirizzo IP univoco: con questo indirizzo IP dedicato solo al tuo server, non verrai bloccato per attività illecite da parte di altri utenti come su server condivisi.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Col tuo dedicato niente più problemi di non potere inviare messaggi di posta elettronica perché l’IP è stato bloccato a causa di invio da parte di altri siti di email spam.

Altre opzioni:

Backup: I migliori fornitori di server dedicati forniranno inoltre un account di backup per il tuo server.

Col backup, verranno salvati tutti i tipi di file presento sul tuo dedicato ma anche tutta la posta elettronica.

Differenza fra server dedicato e vps.

Il server dedicato costa troppo? Potrebbe essere una valida soluzione una macchina VPS.

Non noterai la differenza di server dedicato e VPS.

Un server dedicato contiene più server VPS.

Ti sbagli se stai pensando che sarà la stessa cosa come sul server condiviso.

No, non è così, infatti, la differenza fra hosting condiviso e VPS è che col server VPS hai una parte del server completamente isolato dagli altri, avrai banda e risorse riservate a te, e anche IP dedicato.

Però, il VPS si trova su un server insieme con altri VPS ecco perchè il costo di un server VPS è inferiore al costo del server dedicato.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

Anche per siti come Prestashop, Magento e altri negozi elettronici, una VPS potrebbe andare bene.

Se devi acquistare server dedicato per il tuo sito, dai un’occhiata a questi.

Questi server dedicati vanno benissimo anche per siti WordPress e Joomla.Se crei siti per altri, questi server vanno benissimo.

Server Dedicato Per Sito Web in Varese