Close

Server Dedicato Prestashop Gruaro

Hai deciso di comprare un server dedicato a Gruaro (Venezia) solo per il tuo sito?

Sei alla ricerca di una macchina tutta tua e vuoi acquistare un server dedicato SSD?

Prima andava tutto bene, certamente non ottenevi molte visite.

Chiaramente ci sono dei cali temporanei e veniva compromessa la visibilità del sito web.
Sei arrivato al punto in cui devi trovare una soluzione diversa dal hosting condiviso.
Quindi hai pensato di acquistare un server dedicato Gruaro per il tuo sito web

Differenza Tra Server Dedicato E Hosting

La differenza tra server dedicato e hosting consiste nel fatto che l’hosting viene condiviso con altri siti, cioè il tuo sito gira su un server condiviso dove si trovano centinaia o migliaia di altri siti.

Il rallentamento del server è inevitabile quando c’è aumento di traffico da parte dei tuoi siti o di altri siti ospitati.

Un server dedicato è in sé, il pezzo fisico di hardware che il fornitore di hosting ti affida e che può anche gestire il fornitore stesso.

Se ti vuoi dedicare ad altro e non hai una certa esperienza nella gestione di server dedicati, allora meglio lasciare la gestione alla società hosting.

Vantaggi Server Dedicato

Se gestito direttamente dal fornitore, ogni problema che avrà il tuo server verrà risolto senza un tuo intervento, incluso eventuali aggiornamenti di software presenti.

Però, chiaramente pagherai qualcosa in più ogni mese per la gestione del server.

Mentre se sei capace di gestire da solo il server, allora potrai risparmiare e potrai avere un server dedicato a basso prezzo.

I Migliori Servizi di Server Dedicati

Vuoi u server molto veloce? Allora devi acquistare un server dedicato SSD, molto più veloci dei dischi Sata.

Server Dedicato Con Cpanel

Il server dedicato con cpanel è quello più diffuso e si trova sempre su server dedicati Linux che è il sistema operativo più diffuso in assoluto fra i vari server.

Sul tuo dedicato potrai installare anche il server Windows, però Windows è meno diffuso e poi fanno pagare solo per questo sistema operativo, mentre Linux è gratuito.

leggi tutti gli altri vantaggi nel avere un server dedicato tutto tuo.

Questa è sicuramente una domanda valida considerando che il server dedicato di hosting costa in modo significativo più di piani di hosting condivisi o virtuali.

Il maggior prezzo mensile è giustificato dalla prestazioni tecniche del server.

Per i tuoi siti o per applicativi potresti considerare inizialmente anche un server VPS, am di questo parleremo in seguito.

Ecco i maggiori vantaggi che potranno guidarti a prendere la decisione più giusta per te.

Personalizzazione: Qualunque programma o applicativo ti serve da installare, lo puoi richiedere di installarlo senza nessun limite.

Affidabilità: non corri nessun rischio di server, sito o applicativo che girano lentamente perché solo i tuoi siti saranno presenti e non siti di altre persone.

Su un piano di hosting condiviso, la velocità con cui viene caricata l’applicazione web dipende da quanto traffico altri siti web che sono sullo stesso server di hosting condiviso stanno ottenendo.

Di sicuro non avrai più problemi di siti congestionati perché i tuoi siti voleranno con tutta la banda disponibile per te sul tuo dedicato.

Non rischiare a rimanere su un hosting condiviso che può venire bloccato a causa di qualche altro sito che invia spam o altro.

Sicurezza: Nessun altro ha accesso al tuo server, ma solo tu e chi gestisce il server se preferisci lasciare la gestione del server al tuo fornitore diventa responsabile di tutto il suo contenuto.

Indirizzo IP univoco: non condividerai più lo stesso indirizzo IP perché quello fornito dal gestore sarà solo per te e i tuoi siti Internet.

Sai quanti rischi corre il tuo sito per il fatto che si condivide l’unico indirizzo IP con tutti i siti ospitati su server condivisi?

Solo se non tieni aggiornati i programmi installati sui tuoi siti potrà venire bloccato il tuo IP dedicato. Mentre prima sul server condiviso bastava un solo sito non aggiornato per venire bloccati e non poter inviare messaggio email.

Altre opzioni:

Backup: Sai che è possibile avere il backup di tutto il tuo server su altro server esterno di backup?

È possibile salvare tutti i contenuti vitali già presenti sul tuo server hosting dedicato compreso, email, file e database.

Differenza fra server dedicato e vps

. Un server VPS potrebbe essere la soluzione economica per chi non può pagarsi un server dedicato.

Non noterai la differenza di server dedicato e VPS.

Il server VPS è una parte di un server che viene riservato a te.

Pensi che sia la stessa cosa come sul server condiviso?

Ti stai sbagliando, perché l’unica differenza è che la VPS è una parte del server dedicato ed è completamente isolata da tutte le altre presenti con risorse garantite.

Essendoci più VPS, il costo viene ridotto.

Oltre a questa differenza non esistono altre differenze ma solo tutti i vantaggi di poter installare quello che si vuole.

Infatti, sei hai un sito di vendita o gestisci siti e-commerce tutti dello stesso tipo come ad esempio Prestashop, un server dedicato proprio per questo sistema di shop è la migliore soluzione.

Se devi acquistare server dedicato per il tuo sito, dai un’occhiata a questi.

Tutti i sistemi CMS girano molto bene su questi dedicati come WordPress, Joomla e altri CMS. Quindi se gestisci siti per altri, questi server sono stati testati anche per questi CMS.

Server Dedicato E-commerce i Venezia